Parla Max Colaci, il nuovo idolo del PalaEvangelisti "Siamo carichi, il nostro entusiasmo è alle stelle!"

23.11.2017 15:00 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Parla Max Colaci, il nuovo idolo del PalaEvangelisti "Siamo carichi, il nostro entusiasmo è alle stelle!"

Prosegue nella tranquillità del PalaEvangelisti la preparazione della Sir Safety Conad Perugia al big match di domenica in casa della Cucine Lube Civitanova.

Allenamento tecnico oggi pomeriggio con Lorenzo Bernardi che lavorerà con la squadra al completo su diverse situazioni tecnico-tattiche che potrebbero rivelarsi importanti durante la partita e sullo sviluppo della fase di cambiopalla che, specialmente contro avversari di rango in fase break come la Lube, assumerà grandissima importanza. La squadra si allena con entusiasmo e serenità, seguita sempre a vista, come di consueto, da un manipolo di tifosi sugli spalti.

A tastare il polso ai Block Devils ci pensa il libero di Perugia Massimo Colaci.

“L’importanza della partita di domenica la conosciamo un po’ tutti”, spiega il padrone della seconda linea bianconera. “È uno scontro diretto contro una squadra che sarà “avversaria di tutto”, dal Campionato alla Coppa Italia fino alla Champions League. È chiaro che un’altra vittoria in casa loro, dopo quella della finale di Supercoppa, sarebbe un segnale importante e, ambendo a chiudere la stagione regolare più in alto possibile, ci consentirebbe di mettere un pochino di distanza in chiave classifica. In aggiunta a questo, noi giocatori viviamo per giocare partite del genere, difficili, contro avversari fortissimi e di fronte a tanto pubblico. La Lube è in forma e sono sicuro che sarà un grande spettacolo”.

Avversario decisamente di rango la Lube campione d’Italia in carica e detentore anche della Coppa Italia.

“Sono una squadra completa in tutti i reparti, con tanti campioni in rosa. Se devo scegliere una fase dico che sono fortissimi in fase break perché battono forte, hanno grandi muratori ed un sistema di difesa eccezionale”.

Massimo rispetto a Pian di Massiano, ma anche tanta consapevolezza delle proprie capacità.

“Come arriviamo al big match? Beh - conclude Colaci - è scontato dire che arriviamo carichi, dopotutto basta guardare i risultati e la classifica. Ci arriviamo con grande entusiasmo, con il morale alto e consci dell’importanza della gara. Meglio di così non potevamo approcciarci direi. Stiamo giocando con carattere ed una buona pallavolo, poi è chiaro che contro la Lube non basterà giocare bene, ci vorrà qualcosa di più”.