Pallavolo: quanta gioia per la Sir Safety Perugia all'indomani del successo di Piacenza!

30.11.2014 20:46 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Pallavolo: quanta gioia per la Sir Safety Perugia all'indomani del successo di Piacenza!

Sono tante le note liete in casa Sir Safety Credito Cooperativo Umbro Perugia dopo la vittoria di ieri, nell’anticipo dell’ottava di SuperLega, a Piacenza.

La settima affermazione consecutiva, tra campionato e Champions, conferma il bel momento di forma dei Block Devils che anche al PalaBanca hanno dimostrato, seppure con alcune pause di rendimento, una crescita importante nel gioco e nello stato forma. Soprattutto Grbic sa di poter contare ogni volta su tutti i suoi uomini. A Piacenza è stato il turno di Barone, partito fin dall’inizio al posto di Buti e ottimo in attacco (75%) ed a muro (3 i punti nel fondamentale), e di capitan Vujevic, entrato nel secondo set con la squadra in difficoltà e capace con la sua esperienza e la sua classe di dare serenità ai compagni propiziando la rimonta.

La vittoria con la Copra è soprattutto un ottimo viatico in vista della sfida di Champions League martedì sera in casa del Noliko Maaseik, match valido per la terza giornata della Pool G e che mette in palio dei punti che cominciano a diventare pesanti in chiave qualificazione al turno successivo.

Impossibile poi non sottolineare ancora una volta il calore e il grande incitamento dei due pullman di tifosi bianconeri saliti a Piacenza. Una “macchia bianca” al PalaBanca che ha sostenuto a gran voce i ragazzi in una cornice, è sempre bello sottolinearlo, di grande sportività con i supporters di Piacenza.

Il “day after” della vittoria con la Copra è di Nikola Grbic. Un Grbic che, pur soddisfatto della vittoria, trova ancora aspetti dove la squadra può crescere:

“Si sta ripetendo un po’ troppo spesso, a prescindere dall’avversario che affrontiamo, che quando siamo molto avanti nel punteggio cominciamo ad avere un atteggiamento di attesa. Questo comporta che l’avversario risale, gioca bene e noi invece ci innervosiamo rischiando di compromettere il set. E successo ieri nel primo parziale, nel secondo invece c’è stata una reazione da parte di Piacenza, ma per fortuna siamo stati bravi a ribaltarlo. Veniamo da una settimana con poco ritmo in allenamento, abbiamo partite ogni tre giorni ed è difficile mantenere sempre la concentrazione al massimo. Ma questo è il nostro campionato, il nostro cammino e se vogliamo arrivare più lontano possibile dobbiamo essere bravi a rimanere sempre concentrati”

Tra due giorni i Block Devils sono di nuovo in campo a Maaseik:

“Ci si allena poco, si gioca e si viaggia. Al Noliko manca un ricevitore attaccante, sono in situazione di emergenza e nelle ultime partite spesso è capitato di affrontare avversari con qualche problema di organico. In questo c’è fattore fisso: ogni squadra in emergenza dà il massimo, per cui loro giocheranno a mille anche perché l’idea di poterci battere da tre punti gli darà una carica agonistica importante. Per cui dobbiamo essere pronti ad una battaglia dal primo all’ultimo pallone”.

Mese di dicembre fitto di impegni quello che attende la Sir, ma Grbic non si pone decisamente il problema:

“Io penso a Noliko, quello che succede tra un mese è troppo lontano. Chiaramente stiamo organizzando lavoro in base agli impegni che avremo, ma poi in palestra si pensa solo al quotidiano. È vero, ci sono tanti appuntamenti ed importanti, ma li metto nella stessa cartella delle sette vittorie di fila: sono aspetti che ci sono ma che non servono e non ci aiutano in campo”.