Pallavolo: oggi alle ore 18 c'è Piacenza-Altotevere in Superlega

01.02.2015 12:09 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Pallavolo: oggi alle ore 18 c'è Piacenza-Altotevere in Superlega

La Copra Piacenza “Europea” ha dato un forte segnale in settimana andando a vincere in Romania contro il Tomis Costanta e conquistando uno dei dodici posti della seconda fase della massima rassegna continentale. Ora serve una svolta in SuperLega UnipolSai dove gli emiliani non vincono dal 26 dicembre e soprattutto non muovono la classifica da quattro turni consecutivi. Il PalaBanca di Piacenza dovrà sostenere e spingere la Copra (orfana di Alexandar Page, tornato negli Stati Uniti) nella gara interna contro l’Altotevere Città di Castello-Sansepolcro, ex formazione di coach Andrea Radici. Umbri che, con il cambio di panchina optato la scorsa settimana, hanno ottenuto un punto dalla gara contro Ravenna, mostrando segnali di ripresa, soprattutto mentali. Dalla trasferta emiliana (la seconda consecutiva), Fausto Polidori vuole raccogliere il massimo e ridare ossigeno alla classifica dell’Altotevere.

PRECEDENTI: 5 (4 successi Piacenza, 1 successo Città di Castello-Sansepolcro)

EX: Davide Marra a Città di Castello-Sansepolcro nel 2008-2009 (Serie A2) e dal 2005 al 2008 (Serie B1), Jacopo Massari a Città di Castello-Sansepolcro dal 2012 al 2014, Antonio Corvetta a Piacenza nel 2012-2013.

A CACCIA DI RECORD

In Campionato e Coppa Italia: Raydel Poey – 3 muri vincenti ai 100 (Copra Piacenza).

 

Jacopo Massari (Copra Piacenza): “Questa settimana abbiamo chiuso positivamente la fase di qualificazione ai PlayOffs12 di Champions League con una partita che per noi era a tutti gli effetti da dentro o fuori. Ora la nostra massima concentrazione è sul Campionato con l’obiettivo di riprendere il giusto ritmo di gioco ma soprattutto tornare a portare dei risultati positivi e delle buone prestazioni anche in SuperLega. Domenica sarà una partita difficile e complicata, Città di Castello nell’ultima gara contro Ravenna ha espresso una buona pallavolo. Questa partita mi permetterà di riabbracciare dei vecchi amici, non posso che esserne felice”.

Federico Tosi (Altotevere Città di Castello-Sansepolcro): “Quella di domenica è una partita importante perché dobbiamo dare continuità alla gara con Ravenna: dobbiamo mettere in campo la stessa intensità della scorsa partita per poter mettere in difficoltà una squadra come Piacenza. Abbiamo lavorato tanto questa settimana e andiamo in Emilia per fare la nostra miglior gara”.