Pallavolo: oggi alle 17.30 c'è Revivre Milano-Altotevere per la Superlega

20.12.2014 11:42 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Anna Maria Falchetti
Pallavolo: oggi alle 17.30 c'è Revivre Milano-Altotevere per la Superlega

Primo confronto della storia tra Revivre Milano e Altotevere Città di Castello-Sansepolcro. Due squadre che lottano da inizio stagione nella parte bassa della classifica, ottenendo due vittorie ciascuno su nove gare giocate. L’ultima ottenuta dai padroni di casa della Revivre Milano è arrivata domenica scorsa nel derby contro i vicini di casa del Vero Volley Monza: partita dai due volti per la squadra di Maranesi, dominatrice nei primi due parziali prima di subire il rientro del Vero Volley. Poi la vittoria al tie break grazie ad una super prova di Milan Bencz, MVP a fine incontro, capace di mettere a terra 28 palloni vincenti. L’ultimo successo per l’Altotevere Città di Castello-Sansepolcro risale invece al 30 di novembre, sempre contro il Vero Volley Monza. Nelle ultime due uscite (in trasferta a Modena ed in casa contro Trento), gli umbri non hanno conquistato set, ma dalla trasferta milanese contano di uscire con punti e con la terza vittoria stagionale.

PRECEDENTI: non esistono confronti diretti tra questi due Club

EX: non ci sono ex tra queste due formazioni

Marco Maranesi (allenatore Revivre Milano): “Sappiamo di avere una buona opportunità per muovere ancora la classifica, perché l’avversario è forte ma compatibile con le nostre caratteristiche. Dovremo essere efficaci nella fase di cambiopalla e cercare di mettere in difficoltà la ricezione di Altotevere con una buona battuta. Per quanto riguarda noi, il successo su Monza ha dato grande fiducia ed entusiasmo al gruppo; la crescita è importante e visibile, ci sono equilibri che migliorano di giorno in giorno e che mi fanno ben sperare per il futuro”.

Paolo Montagnani (allenatore Altotevere Città di Castello-Sansepolcro): “Domenica affrontiamo Milano che per noi è una tappa decisiva di questa prima parte del Campionato. La Revivre è temibile perché viene da una vittoria e ha una qualità di gioco cresciuta con il cambio di regia e con l’arrivo di un giocatore esperto e forte come Veres. Noi arriviamo pronti, con la consapevolezza che sarà un match importante nel quale potrò utilizzare tutti gli effettivi della rosa”.