Pallavolo: la 3M Pucciufficio Perugia impegnata oggi a San Sisto contro Macerata

13.02.2016 16:59 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Pallavolo: la 3M Pucciufficio Perugia impegnata oggi a San Sisto contro Macerata

Una gara difficile aspetta la 3M Pucciufficio Perugia. Oggi a San Sisto sarà di scena la HR Roana CBF di Macerata, formazione reduce dalia vittoria ottenuta contro la capolista Forlì, che l'ha portata in quinta posizione e messa al riparo dai rischi della bassa classifica. Il sodalizio marchigiano si è reso protagonista anche nell’ultima fase del mercato con l’arrivo di Anna Grizzo, valida schiacciatrice reduce da un lungo stop per infortunio, ma già entrata a far parte del roster. Coach Giganti vive dunque sonni tranquilli, meno il suo avversario Brighigna che anche nel prossimo match presenterà una formazione rimaneggiata. "Ci attende una partita difficile - ammette lo stesso tecnico biancorosso - contro un avversario che ha delle qualità e che da metà del girone di andata ha inanellato una serie di risultati importanti. L'acquisto della Grizzo, poi, gli consente un ulteriore salto sul piano tecnico. Noi per fare punti dovremo fornire una prova di carattere". Un auspicabile successo che permetterebbe alla 3M Pucciufficio di avvicinarsi sempre più alla meta salvezza. Per l'occasione Brighigna non potrà contare sulle infortunate di lungo corso, Gradassi e Bertinelli e sull'indisponibilità dell'ultimo minuto di Testasecca. Abile e arruolata, invece,  Martina Berneschi, che torna dopo l'infortunio. Arbitreranno la gara  Gurgone e Rex di Roma.

Probabili formazioni:

Perugia: Annaro e Barneschi(Fiorucci) sulla diagonale principale, Rossit e Castellucci in banda, Bigini e Pero(Testasecca) centrali, Mastroforti libero. 

Macerata: Peretti in regia e Grizzo opposto, Barroero e Lombardi centrali, Foglia e Giorgi schiacciatrici di posto quattro, Micheletti libero.