Pallavolo femminile: vittoria per la 3M Perugia in B2

24.10.2016 15:11 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Pallavolo femminile: vittoria per la 3M Perugia in B2

La 3M Perugia centra il primo successo stagionale, raccogliendo tre punti importanti sul campo dell'Edilterni Acquasparta. Dopo la sconfitta all'esordio contro Siena, le ragazze di Guido Marangi si sono riscattare in un tiratissimo derby umbro. Al Pala-Liti, infatti, si sono disputati tre parziali molto combattuti, che hanno visto emergere le biancorosse, capaci di recuperare dopo gli iniziali svantaggi. Acquasparta ha avuto sempre la capacità di portarsi avanti, ma non ha tenuto la reazione della 3M. Nel primo set, Bertinelli ha guidato la riscossa (21-25), mentre nel secondo è stata Silvia Rossit a dare il la per il cambio di passo (21-25). Nel terzo e ultimo parziale le padrone di casa hanno guidato fino al 21-20, ma sono cadute di schianto proprio sul più bello, con la 3M Perugia che ha potuto festeggiare così il primo successo stagionale. Vittoria importante per la classifica e soprattutto per il morale, di una squadra chiamata a salvarsi il prima possibile dopo una vera e propria rivoluzione estiva. Da segnale, l'ottima prestazione di Simone Fiorucci, miglior realizzatrice della gara.

EDILTERNI ACQUASPARTA – 3M PERUGIA 0-3 (21-25, 21-25, 21-25)
ACQUASPARTA: Catalucci 10, Ragnacci 6, Carboni 6, Guerreschi 6, Iacobbi 4, Volpi, Cascianelli (L1), Morri 3, Garganese, Schepers. N.E. – Cicogna, Grandi, Paolucci (L2). All. Fiorella Di Leone.
PERUGIA: Fiorucci 12, Bernardini 11, Rossit 9, Pero 8, Santi 3, Bertinelli, Mastroforti (L1). N.E. – Gradassi, Larini, Diano, Gobbi, Zuccaccia (L2). All. Guido Marangi.
Arbitri: Umberto Iannotti e Francesca Melizzi.