Pallavolo: domani c'è Sir Safety-Altotevere al PalaEvangelisti!

28.03.2015 16:47 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Pallavolo: domani c'è Sir Safety-Altotevere al PalaEvangelisti!

Penultima di SuperLega per la Sir Safety Credito Cooperativo Umbro Perugia che ospita domani pomeriggio, con fischio d’inizio della coppia arbitrale Santi-Cesare previsto alle ore 18:00, i cugini dell’Altotevere Città di Castello-Sansepolcro.

Sarà grande festa per la pallavolo di tutta la regione con le due società più rappresentative a darsi battaglia in campo.

E sarà davvero una grande festa al PalaEvangelisti con il “Sir-Quasar Day”, evento congiunto Sir-Conad/Quasar Village rivolto a tutti gli amanti della pallavolo maschile con il clou rappresentato da “Vivi il Campione SIR”, un concorso che dà la possibilità a sei fortunati vincitori di pranzare e passare un paio d’ore in compagnia di uno dei campioni della Sir presso uno dei punti ristoro del Quasar Village di Ellera di Corciano, nonché di ricevere un biglietto per la prima partita dei play-off che scatteranno dal 12 aprile. La macchina organizzativa della società bianconera metterà anche a disposizione del pubblico che accorrerà al palazzetto i ragazzi della Free Power Production, agenzia di animazione per bambini che intratterrà con giochi e trucchi tutti i piccoli tifosi della pallavolo mentre la collaborazione con la Pasticceria Piselli porterà all’allestimento sempre tra le volte del palazzetto della Sala Hospitality dove poter gustare ogni tipo di prelibatezza.

Insomma, appuntamento da non mancare domani per gli sportivi perugini con i Sirmaniaci e tutto il popolo bianconero che certamente faranno spettacolo nello spettacolo dagli spalti ed assicureranno all’evento la degna cornice.

Grbic e la sua squadra arrivano al derby in buona condizione e dopo una settimana di intenso lavoro tecnico e fisico e di studio tattico dell’avversario.

Il tecnico serbo, pur con i playoff sempre nel mirino, vuole vedere in campo una squadra determinata e concreta per conquistare i tre punti in palio necessari per mantenere la quarta posizione in classifica.

Tutti a disposizione per Grbic che dovrebbe confermare inizialmente la formazione tipo con il “Boss” De Cecco e “Magnum” Atanasijevic diagonale di posto due, Buti ed uno tra Beretta e Barone in posto tre, capitan Vujevic e “Panzer” Fromm (uno degli ex della partita) a ricevere e schiacciare e la “Belva” Giovi a presidiare la seconda linea (possibile, come a Monza, l’alternanza ricezione-difesa con l’altro libero Fanuli). Pronti a dare il proprio contributo a gara iniziata gli altri Block Devils Paolucci, Maruotti, Sunder e Tzioumakas.

Di fronte alla Sir i cugini dell’Altotevere Città di Castello. Formazione, da un paio di mesi guidata in panchina dal tifernate doc Fausto Polidori, subentrato a Montangnani, che presenta in campo una formazione che delle buone individualità tecniche e fisiche con l’esperienza della diagonale Corvetta-Maric, la freschezza e l’esuberanza fisica dei giovani centrali Mazzone (di scuola Cuneo) ed Aganits, la potenza del classe ’94 Randazzo, scuola Lube e nazionale azzurro, e l’equilibrio dell’ex Dore Della Lunga in zona quattro con Tosi a dirigere le operazioni in seconda linea.

Città di Castello si presenta a Perugia con alle spalle una stagione difficile che la sta relegando al momentaneo ultimo posto in classifica. Ma quello di domani è un derby, match che spesso sfugge a qualsiasi pronostico. Per questo ci vorrà la miglior Sir per venire a capo della contesa. Otto i precedenti tra le due formazioni. Cinque le vittorie di Castello, due nella stagione 2010-2011 in A2 (3-0 a Castello e 0-3 a Perugia), una nella stagione successiva sempre in A2 (3-2) e due l’anno scorso (3-1 a San Giustino e 2-3 a Perugia). Tre invece le vittorie di Perugia, due nella stagione 2011-2012 (3-0 in casa in campionato, 3-2 nei quarti di coppa Italia), ed una quest’anno nel match d’andata a Sansepolcro (0-3). Tre gli ex della partita. Due giocano in maglia Altotevere e sono il regista Nicola Daldello (a Perugia dal 2011 al 2013) ed il martello Dore Della Lunga, in maglia Sir la passata stagione. Tra i Block Devils invece figura Christian Fromm che ha vestito la maglia di Città di Castello dal 2012 al 2014.

SIR SAFETY CREDITO COOPERATIVO UMBRO PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Buti-Beretta, Fromm-Vujevic, Giovi libero. All. Grbic.

ALTOTEVERE CITTÀ DI CASTELLO-SANSEPOLCRO: Corvetta-Maric, Mazzone-Aganits, Della Lunga-Randazzo, Tosi libero. All. Polidori. 

Arbitri: Simone Santi - Stefano Cesare