Pallavolo: da Trento parla Stoytchev... "Alla seconda a Perugia saremo al massimo!"

25.07.2014 17:36 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Pallavolo: da Trento parla Stoytchev... "Alla seconda a Perugia saremo al massimo!"

“Il nostro calendario è come sempre compresso ma molto stimolante ed offre anche qualche spunto particolarmente curioso e piacevole come l’esordio con Padova – ha spiegato il Presidente Diego Mosna subito dopo l’ufficializzazione delle ventisei giornate di regular season di SuperLega 2014/15 - . Una sfida he mi porta indietro nel tempo, tornando a ricordare il nostro esordio assoluto al PalaTrento in Serie A1 il 22 ottobre 2000 proprio contro i veneti. Sono convinto che sarà passato per la mente a tanti tifosi che quindi avranno particolarmente piacere a popolare anche in questa occasione le tribune del palazzetto dello sport. La sfida casalinga con Piacenza cadrà durante le festività natalizie e sarà sicuramente un appuntamento clou: a Santo Stefano invece giocheremo in trasferta a Monza ma sarà un viaggio breve e, spero, comunque gradevole per i nostri supporters. La Presidenza Onoraria di Lega? Una bella sorpresa, davvero inaspettata, che voglio intendere come un riconoscimento particolare per il lavoro svolto in questi anni per la pallavolo”.
“Già alla seconda giornata, in corrispondenza della trasferta a Perugia, riusciremo a capire se il lavoro svolto durante il lungo periodo di preparazione sarà stato positivo o meno – ha invece commentato l’allenatore della Trentino Volley Radostin Stoytchev - . Il match sul campo dei vice Campioni d’Italia ci riserverà sicuramente tante insidie ma al tempo stesso molti stimoli per arrivare già al massimo per quella data. Dovremo allenarci per un primo periodo a ranghi ridotti e questo potrà essere limitante ma sono sicuro che ci faremo trovare pronti; abbiamo fretta di cominciare e capire il nostro reale valore. Nella seconda parte di calendario ci saranno diverse sfide importanti come quella con Treia, Piacenza e Modena”.
“Innanzitutto mi preme fare i complimenti alla Lega Pallavolo Serie A per come è riuscita a disegnare un calendario equilibrato e corretto che doveva tener conto di tanti fattori non semplici da collocare perfettamente – ha aggiunto infine il General Manager Bruno Da Re - . La successione delle partite obiettivamente ci soddisfa. Sarà sicuramente un bel campionato, più intenso e divertente di quello precedente e già questa è una bella prerogativa per tutti”.