Pallavolo: colpo della Monteluce Strike Team a Chiusi

25.11.2014 15:13 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Pallavolo: colpo della Monteluce Strike Team a Chiusi

EMMA VILLA SVITT CHIUSI- MONTELUCE STRIKE TEAM 1-3

(20-25 25-21 17-25 23-25)

MONTELUCE : Servettini 17, Schepers 12, Polidori 7, Antonelli 6, Ferraro 5, Paffarini 5, Piersanti 5, Damiani 3, Bigini, Tini, Schippa (L). n.e. Cascianelli. Allenatore Bellavita

CHIUSI: Urbani 23, Scricciolo 9, Fantauzzo 9, Meconcelli 7, Rende 2, Bernardi 1, Lorenzoni, Segatori, Pellegrini (L1), Cateni (L2). N.e. Pugnalini, Tittarelli. Allenatore Benicchi

Arbitro Magalotti

MONTELUCE:  b.s. 15   aces 4   muri 10    errori punto 19

CHIUSI: b.s. 17  aces 3  muri 2  errori punto 19

Nell'insolito turno domenicale uno STRIKE TEAM ancora alle prese con troppo nervosismo allunga comunque la striscia positiva cogliendo ancora una vittoria da tre punti contro la giovane e ostica formazione dell’EMMA VILLAS CHIUSI.

La formazione di coach Bellavita pur non brillando riesce ad ottenere un buon risultato ma è ancora lontana dallo standard di gioco che il giovane tecnico perugino si aspetta; il troppo ed ingiustificato nervosismo in determinati frangenti ha giocato un brutto scherzo ai perugini che nel quarto parziale hanno rischiato grosso; l’alto numero di servizi sbagliati e la opaca prestazione del muro perugino hanno concesso molto ai padroni di casa che hanno potuto contare sull'ottima prestazione di un Urbani schierato per dar man forte ai giovanissimi di coach Benicchi.

Bellavita schiera Polidori-Schepers Servettini-Damiani Ferraro-Piersanti con Schippa, anche se non in perfette condizioni fisiche, libero. Benicchi opta per Lorenzoni-Scricciolo Meconcelli-Rende Urbani-Fantauzzo e Pellegrini libero.

L’inizio vede le due squadre affrontarsi in un sostanziale equilibrio con Urbani e Piersanti in evidenza; il primo strappo lo provoca Schepers (15-18) e Benicchi cerca di ricucirlo chiedendo il primo dei suoi timeout.  Monteluce tenta il karahiri sbagliando 6 servizi, ma nel finale di set uno straripante Servettini stampa due “muroni” ed il primo set si chiude a favore dei perugini (20-25).

Partenza ad handicap nel secondo set con Monteluce che deve subito rincorrere (6-2); Urbani è il finalizzatore principale dei toscani mentre gli ospiti sono un po’ appannati e nervosi e l’attacco ne risente. Servettini suona di nuovo la carica ma il suo attacco è vanificato dal cartellino rosso rimediato da un incomprensibile gesto di nervosismo di Schepers (17-12). Nel finale di set Antonelli entra per Piersanti, ma la situazione è compromessa e Meconcelli mette a terra la palla del pareggio (25-21).

Nel terzo parziale sono i locali ad addormentarsi nelle fasi iniziali (2-6); Urbani commette qualche errore e Monteluce prende fiducia limitando gli errori; Ferraro in attacco e Antonelli al servizio fanno la differenza (9-14) e Chiusi accusa il colpo. Servettini è ancora protagonista a muro ed il set scivola via liscio per la formazione perugina (17-25).

Il quarto set è il più combattuto; si parte con Monteluce che allunga (0-3) e poi frena inaspettatamente per l’inconsistenza del contrattacco (6-3). E’ ancora Urbani l’indiscusso protagonista del match ed il muro perugino non riesce a fermarlo (18-15). Poi nel finale di set capitan Polidori e Servettini prima accorciano (21-18) e poi allungano in un crescendo che lascia di stucco il pubblico toscano (23-25).