Oggi pomeriggio si disputa il Trofeo Agricola Zambelli di volley femminile

16.09.2018 10:05 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Oggi pomeriggio si disputa il Trofeo Agricola Zambelli di volley femminile

È incessante il lavoro delle formazioni di pallavolo che si avvicinano al debutto stagionale, alternando allenamenti e test amichevoli, ma partecipando anche a tornei ufficiali che assomigliano di più a gare di campionato.

Tra gli eventi più tradizionali del periodo c’è il Trofeo Agricola Zambelli che si tiene per l’ottava volta e si disputa oggi (ore 17) al palasport Alessio Papini dove ci saranno tanti sportivi pronti a godersi lo spettacolo.

Così come accaduto nelle ultime edizioni la manifestazione si disputa tra due avversarie che si affrontano in gara unica al meglio dei cinque set, la vittoria viene assegnata perciò a chi per primo ne conquista tre.

Pronta a togliere i veli davanti a suoi tifosi è la Zambelli Orvieto notevolmente cresciuta in popolarità dopo gli splendidi risultati dell’anno scorso e profondamente rinnovata nel suo organico, un collettivo che rinnova con forza le sue ambizioni.

Le tigri gialloverdi saranno ancora protagoniste in serie A2 femminile e cercano di perfezionare il loro rodaggio con verifiche di alta qualità che possano mettere il proprio team in condizione di affrontare situazioni difficili.

A contendere la vittoria alle rupestri sarà la Acqua & Sapone Roma matricola della seconda categoria nazionale già incontrata in amichevole e che sarà di nuovo rivale il 21 ottobre, stavolta per una gara che metterà in palio tre punti per la classifica.

Sarà anche un gustoso antipasto di campionato dunque quello che andrà in onda con l’opportunità per tutti gli amanti delle schiacciate di poter godere di uno spettacolo con ingresso gratuito in questa occasione.

La dirigenza capeggiata dal presidente Flavio Zambelli rinnova alla cittadinanza l’invito a partecipare numerosi per gremire di nuovo gli spalti ricominciando da dove si era lasciato pochi mesi fa.

Probabile formazione Orvieto: Prandi in regia e Decortes opposta, Montani e Ciarrocchi centrali, D’Odorico e Bussoli sulla banda, Quiligotti libero.

Possibili titolari Roma: ad alzare Vietti in diagonale con Percan, in posto-tre De Arcangelis e Mazzoni, schiacciatrici Cvetnic e Saccomani, libero Negretti.