Oggi pomeriggio la Sir Safety Conad Perugia di nuovo in campo ad allenarsi in vista della Champions League

19.11.2018 14:56 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Oggi pomeriggio la Sir Safety Conad Perugia di nuovo in campo ad allenarsi in vista della Champions League

Rientro nella notte da Bari per la Sir Safety Conad Perugia. I Block Devils sono tornati con tre punti in più in classifica, frutto dell’importante successo contro i padroni di casa della BCC Castellana Grotte. Un successo rotondo, in tre set, combattuto ed al tempo stesso fortemente voluto dai bianconeri.

“Non esistono campi facili nel nostro campionato”, dice il tecnico Lorenzo Bernardi. “Certamente se noi teniamo alta tensione, concentrazione e determinazione il nostro livello di gioco è molto alto. È chiaro che nei big match è più facile ritrovare queste condizioni, ma bisogna essere al 100% sempre perché altrimenti, contro squadre come Castellana assolutamente da rispettare e che giocano bene, si va in difficoltà, come ieri nel primo set, o ci si fa recuperare, come ieri nel terzo parziale. È però importante vincere anche quando non sei al massimo, quindi questi di Bari sono tre ottimi punti senza oltretutto aver perso set”. Tempi di riposo azzerati però per Perugia che già oggi pomeriggio si ritrova al PalaBarton per preparare, molto velocemente visti i tempi ristretti, l’esordio in Champions League di mercoledì sera alle ore 20:30 quando arriveranno i russi della Dinamo Mosca.

“Mercoledì abbiamo di fronte una squadra temibile – dice ancora Bernardi - con individualità al servizio ed in attacco molto importanti. Dobbiamo recuperare al meglio ed in fretta le energie per questa partita che è già non dico determinante, ma sicuramente molto molto importante”.

Parte dunque dopodomani l’avventura europea per Perugia, targata in Champions Sir Colussi Sicoma. Dopo le ultime due stagioni chiuse al secondo ed al terzo posto, hanno anche stavolta ambizioni importanti i Block Devils.