Oggi la grande festa al Museo del Grifio con tanti ospiti del Perugia di oggi e soprattutto di ieri...

06.07.2019 14:11 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Oggi la grande festa al Museo del Grifio con tanti ospiti del Perugia di oggi e soprattutto di ieri...

In ogni festa di compleanno che si rispetti sono presenti tanti ospiti, e così sarà anche oggi quando tutto il popolo biancorosso spegnerà la terza candelina del Museo.

Alle 15:30 verrà proiettato nella sala conferenze un video che per celebrare le tante attività svolte nell’ultimo anno: gli appuntamenti di “Una notte al Museo”, la presentazione del libro di Salvatore Bagni, la visita di “Pablito” Rossi, e le classi quinte che hanno partecipato al progetto “Grifo School Days”.

Alle 17:30 si parlerà di un altro anniversario fortemente connesso con il Perugia: gli 800 anni del Grifo come simbolo della città. Il giornalista ed esperto Elio Clero Bertoldi illustrerà cosa ha significato l’animale mitologico con il corpo del leone e la testa dell’aquila insieme all’artista e maestro Franco Venanti e Francesco Minelli, Presidente dell’Associazione “La Casa degli Artisti” e organizzatore proprio della mostra tenutasi alla Rocca Paolina sugli 800 anni del Grifo simbolo del capoluogo umbro.

L’ultimo appuntamento è previsto per le 18:30: in occasione dei 40 anni dalla stagione dell’imbattibilità Franco Vannini, Michele Nappi e Ilario Castagner racconteranno curiosità e aneddoti dell’anno simbolo del “Perugia dei Miracoli” che li vide protagonisti.