Oggi il Perugia sarà ospite a San Marco per una giornata di emozioni

24.11.2015 07:40 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Oggi il Perugia sarà ospite a San Marco per una giornata di emozioni

Secondo appuntamento del 2015 per l'iniziativa "Un giorno per la nostra città", giunta alla terza edizione.
 La manifestazione, cui ha aderito l'AC Perugia Calcio, è stata ideata e realizzata in collaborazione con Anci (associazione italiana comuni italiani), Aic (associazione italiana calciatori), Aiac (associazione italiana allenatori di calcio), col patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Perugia, rappresentata dagli assessori Edi Cicchi (Politiche Sociali, Famiglia e Pari Opportunità) ed Emanuele Prisco (Sport).
 Il progetto prevede che le società partecipanti al campionato di serie B dedichino alcune giornate nel corso dell'anno alla propria città, rafforzando i legami tra le squadre ed il tessuto sociale, con l'obiettivo di sviluppare una corretta coscienza civica.
Il primo appuntamento di questo campionato 2015/2016 si è svolto lo scorso 20 ottobre quando i rappresentanti dell'Amministrazione Comunale ed alcuni giocatori dell’AC Perugia Calcio sono andati in visita all'asilo nido aziendale della Nestlè, "Kilipupu", gestito dalla cooperativa Borgorete, per approfondire il tema: "I bambini, le giovani mamme, le giovani donne: il rispetto per il futuro": focalizzando l'attenzione su "Famiglia, pari opportunità, conciliazione tempi di vita e di lavoro". Oggi, martedì, è in programma il secondo appuntamento del 2015.
 Una delegazione dell'AC Perugia Calcio, accompagnata dall'assessore Cicchi, andrà in visita, a partire dalle ore 17.30, al centro socio-culturale “Villa Van Marle” di San Marco. La giornata è dedicata al tema: "Gli anziani, maggioranza silenziosa: la nostra storia, l'esperienza ed il tesoro degli insegnamenti di vita". 
Dopo la visita del centro, il programma prevede l'esibizione del coro della terza età e del gruppo che si dedica ai balli tradizionali perugini. Alla fine gli stessi giocatori del Perugia Calcio parteciperanno alle danze insieme agli iscritti del Centro.