Oggi appuntamento con Trasiremando: ammessa qualsiasi tipo di imbarcazione

15.08.2019 06:30 di Redazione Perugia24.net   Vedi letture
Oggi appuntamento con Trasiremando: ammessa qualsiasi tipo di imbarcazione

Barche da pesca, canoe, kayak. Ogni tipo di imbarcazione a remi è ammessa a “Trasiremando”, la manifestazione non competitiva divenuta ormai appuntamento fisso del ferragosto di Passignano.

Giunta all'ottava edizione la regata sulle acque del lago Trasimeno va crescendo di anno in anno. Lo scopo è quello di valorizzare il territorio e promuovere il turismo passando una giornata di Ferragosto diversa tra le acque del lago per gli appassionati degli sport outdoor.

Come detto è aperta a qualsiasi tipo di imbarcazione che sia mossa solo con l'uso di remi, dalle barche tipiche da pescatore alle imbarcazioni professionali da canottaggio, o canoa e kayak.

La partenza è prevista per le ore 8:30 di oggi davanti alla darsena tra il vecchio pontile e l'hotel Lido. Gli equipaggi si divideranno in due percorsi, uno breve che prevede il giro di Isola Maggiore e ritorno di circa 10 km, e uno lungo di 22 km che dopo il giro della Maggiore punta verso San Feliciano per arrivare al pontile e tornare alla partenza di Passignano. Al termine è previsto per tutti i partecipanti il pranzo di ferragosto.