Oggi alle 18 in campo Azimut Modena-Sir Safety Perugia

22.01.2017 12:00 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Oggi alle 18 in campo Azimut Modena-Sir Safety Perugia

Azimut Modena - Sir Safety Conad Perugia
 
PRECEDENTI: 14 (10 successi Modena, 4 successi Perugia)
EX: Nemanja Petric a Perugia nel 2011-2012 (Serie A2) e dal 2012 al 2014.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Earvin Ngapeth – 29 punti ai 1500 (Azimut Modena); Marko Podrascanin – 1 muro vincente ai 500 (Sir Safety Conad Perugia).
In Campionato: Simone Buti – 2 battute vincenti alle 100, Ivan Zaytsev – 16 attacchi vincenti ai 2500 (Sir Safety Conad Perugia).
In Campionato e Coppa Italia: Matteo Piano – 5 muri vincenti ai 400 (Azimut Modena); Aleksandar Atanasijevic – 3 battute vincenti alle 200, Dore Della Lunga – 4 muri vincenti ai 100 (Sir Safety Conad Perugia).
 
Roberto Piazza (allenatore Azimut Modena): “ll match contro Perugia? È una gara complicata come tutte le altre, è una squadra con il dente avvelenato per le due sconfitte contro di noi in Supercoppa e in Campionato e ha tutte le carte in tavola per giocare una grandissima partita. Questo match è un passaggio importante per loro per rimanere al vertice nel Campionato italiano e Champions. Stiamo preparando la gara insieme ai giocatori al meglio, in questi giorni prima della partita. Ci troviamo contro una squadra con una fase di attacco molto forte e bisogna prendere delle contromisure. Modena sa fare tante cose belle e contro le grandi sa stare in campo molto bene, dobbiamo confermarlo. Ci aspettano importanti match contro le prime della classe e dobbiamo essere all’altezza. L’ennesimo sold out al PalaPanini? Il nostro pubblico è fantastico, non smetterò mai di dirlo e di ringraziarli”.
Lorenzo Bernardi (allenatore Sir Safety Conad Perugia): “La vittoria di mercoledì in Champions contro il Belgorod è stata fondamentale dal punto di vista morale in vista della partita di domenica a Modena. Ma ora dobbiamo pensare unicamente a giocare perché questa gara non è un discorso strettamente legato alla rivalità Modena-Perugia. Giocheremo contro una squadra molto forte che ad inizio stagione era la mia favorita per lo Scudetto e dobbiamo entrare in campo con il piglio giusto, consapevoli che è una partita che potrebbe essere importante per la Regular Season, ma che non è una gara 5 di finale”.