Nuova centrale per la School Volley in vista della B2 femminile

22.08.2019 16:30 di Redazione Perugia24.net   Vedi letture
Nuova centrale per la School Volley in vista della B2 femminile

Alexandra Mitu è la nuova centrale che coach Farinelli avrà a disposizione nella ormai imminente stagione. Con Lucrezia Ceccarelli e Natalia Bernini completa il pacchetto delle centrali che affronteranno il campionato di B2, in un girone diverso per composizione geografica da quello della scorsa stagione. 

Nata in Romania nel 1998, segue la famiglia e si trasferisce da piccola a Cortona. Inizia ad undici anni a giocare a pallavolo e lo fa nel settore giovanile della locale società. Si mette subito in evidenza tanto da meritarsi a sedici anni un posto nella formazione di serie C che affronterà il campionato toscano. L'anno successivo è a Castiglione del Lago dove rimane per tre stagioni militando questa volta nel massimo campionato regionale umbro. Alexandra Mitu racconta le sue aspettative:

"Il mio passaggio alla squadra di B2 della School Volley Perugia richiederà sicuramente molto impegno. E' una categoria nuova per me e dovrò far collimare l'impegno sportivo con i miei studi universitari. Ho già avuto modo di conoscere l’allenatore Roberto Farinelli che mi ha fatto subito una buona …

Nel frattempo è stato pubblicato il calendario, la formazione giallonera inizierà il suo cammino in trasferta a Rimini.