Non c'è tempo per riflettere sulle emozioni: la Sir Safety Conad Perugia giovedì in campo a Modena

23.04.2019 19:45 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Non c'è tempo per riflettere sulle emozioni: la Sir Safety Conad Perugia giovedì in campo a Modena

Le emozioni della pallavolo, le emozioni dei playoff scudetto!

Solo chi c’era, ed erano quattromila, ieri sera al PalaBarton può capire in pieno di cosa si parla e che concentrato di sussulti è stata gara 3 di semifinale scudetto tra la Sir Safety Conad Perugia e l’Azimut Leo Shoes Modena.

L’hanno portata a casa i Block Devils 3-1, portandosi di nuovo avanti nella serie che mette in palio un posto in finale. Ma, se provate a chiedere al pubblico chi se l’aspettava sull’1-1 e sotto 10-19 nel terzo, troverete davvero poche adesioni.

“Questa è una serie di playoff incredibile, mi sto divertendo una sacco perchè si gioca ad altissimi livelli, magari con degli errori, ma è tutto veramente bello”. È Max Colaci, guida spirituale e della seconda linea bianconera a parlare. “Ieri è stata una sfida difficilissima, il terzo set è stato uno dei più incredibili e intensi che abbia mai giocato nel quale ci abbiamo messo del nostro prima noi, poi a seguire anche loro. Ma sono sicuro che la gente si sia divertita”.

Alla fine sicuramente, durante quell clamoroso terzo set le palpitazioni probabilmente avevano il sopravvento.

Resta la vittoria per Perugia, che soprattutto nei playoff conta più di tutto. Resta il fattore campo difeso. Resta la consapevolezza che Modena è osso durissimo e che dopodomani al PalaPanini per gara 4 (con fischio d’inizio alle ore 16:00 e diretta Raisport) sarà un’altra battaglia per cuori forti. Ancora Colaci.

“A Modena sarà difficile ed è giusto così in una semifinale scudetto. Mantenere il vantaggio del fattore campo nei playoff è fondamentale, ma non possiamo aspettare di giocare solo in casa, dobbiamo cercare di andare da loro e vincere. Sarà dura è chiaro perchè loro se perdono sono fuori ed il palazzetto sarà ancora più caldo di qualche giorno fa. Noi sicuramente dovremo essere un po’ più continui se vogliamo provare a batterli”.

Oggi la squadra sosterrà un allenamento fisico e di scarico, perchè le fatiche di questo ultimo periodo (8 partite negli ultimi 24 giorni tra playoff scudetto e semifinali di Champions) si fanno sentire ed è fondamentale recuperare sia nella testa che nel corpo. Poi domani seduta tecnica e partenza per Modena. Dove giovedì andrà in scena il quarto atto di questa romanzesca serie!