Monsignori ribatte a Sfrappa nel caos-Pontevecchio: "Fallo tu il presidente! E vediamo se ne sei capace e vinci quanto ho vinto io..."

18.04.2014 11:22 di  Antonello Menconi   vedi letture
Monsignori ribatte a Sfrappa nel caos-Pontevecchio: "Fallo tu il presidente! E vediamo se ne sei capace e vinci quanto ho vinto io..."

Alla lettera di Domenico Sfrappa risponde il presidente della Pontevecchio, Giovanni Monsignori.

"Caro Domenico, ho letto il tuo messaggio e devo dire che hai ragione, è ora che me ne vada, è questo quello che vorrei fare: anzi sarei contento che tu ti candidassi da Presidente, stai sicuro che io ti Voterei! Però vorrei soltanto fare alcune piccole considerazioni, per rispetto mio e dei miei CONSIGLIERI che in questi 12 anni hanno fatto cosi tanto per la nostra società. La A.s.d. Pontevecchio in 70 anni di storia ha disputato 13 Campionati di serie "D", di cui 7 con l'attuale consiglio, in un contesto economico e sociale di questi tempi cosi difficile. Vorrei ricordarti l'estate 2002, quando questa società stava per sparire, travolta dai debiti e senza un Presidente fino al 15 Settembre 2002. Da allora, in 12 anni, abbiamo ristrutturato una struttura sportiva che oggi è tra le più belle e funzionali della Regione, un Settore Giovanile che ha ottenuto negli anni notevoli successi, e che nell'ultima stagione sportiva può vantare un 6° posto tra gli Allievi Regionali in A1, un campionato vinto tra gli Allievi Sperimentali, ed un secondo posto tra i Giovanissimi Regionali in A1, con un Settore giovanile che vanta più di 270 iscritti. Vogliamo poi vedere i risultati della Prima Squadra in 12 anni? Sette (7) Campionati di serie "D", facendo giocare tanti ragazzi provenienti dal nostro Settore Giovanile. In 5 anni di Eccellenza un Campionato vinto a 74 punti, più 2 secondi posti nei campionati precedenti, 3 Finali di Coppa Italia Umbra, di cui 2 vinte e una persa ai calci di rigore, e solo 1 COPPA ITALIA Dilettanti che in Umbria si può vedere solo presso la nostra Sede. In questi anni molti dirigenti anche di altre Società sono passati, ma l'impegno mio e del Consiglio che mi ha aiutato non è mai venuto meno, e che vorrei pubblicamente ringraziare. E' vero che in questi giorni stiamo lavorando per ricostruire una grande Società, se anche pur vero che io sono stanco , e vorrei che qualcuno possa prendere il mio posto. Se tu vorrai sostituirmi Io ti voterò, cosi nessuno ti potrà mandare a casa come è successo in questi ultimi 10 anni cosi tanto spesso dopo appena pochi mesi. Ma ricordati che fare il Presidente, non è fare il Direttore Sportivo... a buon intenditore poche parole!"