VERSIONE MOBILE
 Mercoledì 17 Settembre 2014
NEWS
QUANTI SARANNO GLI ABBONATI DEL PERUGIA PER LA SERIE B?
  
  
  
  
  

NEWS

Maurizio Viscidi è stato oggi a Perugia per una "lezione" tattica

14.04.2012 20:55 di Redazione Perugia24.net  articolo letto 608 volte

“Giochi di posizione, nuovi modelli di possesso palla” è il titolo dello stage che è stato tenuto oggi, sabato 14 aprile, da Maurizio Viscidi, collaboratore diretto di Arrigo Sacchi nel coordinamento delle squadre giovanili della nazionale italiana e docente del Settore tecnico di Coverciano, e dal professor Ernesto Toso. 

 

Il Perugia calcio ha ospitato Viscidi al "Curi" a partire dalla ore 9 di questa mattina con una prima parte didattica, che si è svolta in una  sala stampa gremita, a cui hanno partecipato tutti gli allenatori del Settore giovanile biancorosso e i tecnici di alcune società dell’hinterland perugino. Erano presenti il direttore generale Luigi Agnolin, il responsabile del Settore giovanile Roberto Goretti e i responsabili della Scuola Calcio Franco Vannini e Mauro Lucarini. Gradita anche la presenza del tecnico Pierfrancesco Battistini e i calciatori Clemente, Cacioli e Mocarelli.

 

"È necessario lavorare - ha affermato Viscidi in sala stampa - sulla tecnica e sui passaggi. In Italia facciamo molta tattica collettiva, non esiste la cultura della costruzione del gioco che parte dalla linea difensiva".

Viscidi ha poi illustrato le fasi che dovrebbe avere un allenamento tipo: esercizi di tecnica per i primi venti minuti, situazioni di gioco in una seconda fase ed esercizi di possesso palla.

 

Alla fine della lezione teorica il docente di Coverciano ha diretto un allenamento sul sintetico dell'antistadio, con sedici ragazzi della categoria Allievi Nazionali di mister Petrini. Oltre a circa cinquanta tecnici, erano presenti anche Amenta e Novellino.

 


Altre notizie - News
Altre notizie
 

CLAMOROSO! SQUALIFICATO ATLETA PERUGINO PER 4 ANNI PER DOPING! POTRÀ TORNARE A GAREGGIARE SOLO NELL'APRILE DEL 2018!

In un comunicato ufficiale e reso pubblico, la prima sezione del TNA del Coni rende noto che nel procedimento disciplinare a carico di un atleta perugino, G.B., che era stato sottoposto al test antidoping alla Mezza maratona corcianese, il 6 aprile del 2014, visti gli artt. 2.1, ...

PER I TIFOSI IERI FALCINELLI IL MIGLIORE IN CAMPO! A LUI LA TAPPA DEL CONCORSO DEL CENTRO DI COORDINAMENTO

Nella gara di ieri sera in casa contro il Catania, nel concorso del Miglior Grifone in collaborazione con la Gioielleria...

UNO SCHIAFFO DI TROPPO PER L'EX GRIFONE TOZZI BORSOI: INEVITABILE SQUALIFICA

Il Giudice Sportivo della serie D, dopo aver esaminato il referto arbitrale, ha comminato una squalifica di tre giornate al...

QUALE FUTURO PER IL CUS PERUGIA? AVVIATO IL RESTYLING...

Continua incessante l’opera di rilancio del Cus Perugia che si propone di tornare a recitare un ruolo di primo piano...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 17 Settembre 2014.
 
Perugia 9
 
Ternana 7
 
Trapani 7
 
Carpi 5
 
Virtus Lanciano 5
 
Livorno 5
 
Latina 5
 
Cittadella 4
 
Bologna 4
 
Bari 4
 
Frosinone 4
 
Spezia 4
 
Avellino 4
 
Modena 4
 
Varese 3*
 
Pro Vercelli 3
 
Brescia 3
 
Pescara 2
 
Catania 1
 
Vicenza 1
 
Crotone 1
 
Virtus Entella 1
Penalizzazioni
 
Varese -1

   Perugia 24 Norme sulla privacy