Mercoledì 30 Luglio 2014
NEWS
QUANTI SARANNO GLI ABBONATI DEL PERUGIA PER LA SERIE B?
  
  
  
  
  

Daily Network
© 2014
NEWS

Maurizio Viscidi è stato oggi a Perugia per una "lezione" tattica

14.04.2012 20:55 di Redazione Perugia24.net  articolo letto 571 volte

“Giochi di posizione, nuovi modelli di possesso palla” è il titolo dello stage che è stato tenuto oggi, sabato 14 aprile, da Maurizio Viscidi, collaboratore diretto di Arrigo Sacchi nel coordinamento delle squadre giovanili della nazionale italiana e docente del Settore tecnico di Coverciano, e dal professor Ernesto Toso. 

 

Il Perugia calcio ha ospitato Viscidi al "Curi" a partire dalla ore 9 di questa mattina con una prima parte didattica, che si è svolta in una  sala stampa gremita, a cui hanno partecipato tutti gli allenatori del Settore giovanile biancorosso e i tecnici di alcune società dell’hinterland perugino. Erano presenti il direttore generale Luigi Agnolin, il responsabile del Settore giovanile Roberto Goretti e i responsabili della Scuola Calcio Franco Vannini e Mauro Lucarini. Gradita anche la presenza del tecnico Pierfrancesco Battistini e i calciatori Clemente, Cacioli e Mocarelli.

 

"È necessario lavorare - ha affermato Viscidi in sala stampa - sulla tecnica e sui passaggi. In Italia facciamo molta tattica collettiva, non esiste la cultura della costruzione del gioco che parte dalla linea difensiva".

Viscidi ha poi illustrato le fasi che dovrebbe avere un allenamento tipo: esercizi di tecnica per i primi venti minuti, situazioni di gioco in una seconda fase ed esercizi di possesso palla.

 

Alla fine della lezione teorica il docente di Coverciano ha diretto un allenamento sul sintetico dell'antistadio, con sedici ragazzi della categoria Allievi Nazionali di mister Petrini. Oltre a circa cinquanta tecnici, erano presenti anche Amenta e Novellino.

 


Altre notizie - News
Altre notizie
 

RAGGIUNTO L'ACCORDO PER LANZAFAME! DA NOVEMBRE CI SARÀ ANCHE LUI NEL PERUGIA IN CORSA VERSO LA SERIE A!

Il Perugia ha deciso di far suo Davide Lanzafame, il 27enne esterno torinese, coinvolto nell’ambito del processo sportivo al Calcioscommesse relativo al filone d’inchiesta Bari bis, che freme dalla voglia di tornare e il diesse Roberto Goretti lo ha convinto ad unirsi...

MARTEDÌ SI POTRÀ ANDARE A CENA CON IL PERUGIA IN PIAZZA: COSTO DI 15 EURO E PRENOTAZIONI GIÀ AVVIATE

Martedì prossimo 5 agosto si potrà stare a cena in piazza, a Pietralunga, con la squadra e lo staff del...

MA LO SAPEVATE CHE IL GIORNALISTA DI TIFOGRIFO SIMONE ANGELINI È ORA ANCHE IL DIRETTORE SPORTIVO DI UNA SQUADRA DI PROMOZIONE?

Chi segue il Perugia conoscerà certamente il suo nome, essendo uno dei più validi collaboratori del sito...

GINO SIRCI NUOVO CONSIGLIERE DI LEGA DELLA FEDERVOLLEY! C'È ANCHE ARVENO JOAN

Assemblea delle Associate della Lega Pallavolo Serie A questa mattina a Bologna, subito prima della presentazione dei...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 30 Luglio 2014.
 
Perugia 66
 
Frosinone 62
 
Lecce 61
 
Catanzaro 55
 
L'Aquila 53
 
Pisa 52
 
Benevento 51
 
Pontedera 49
 
Salernitana 46
 
Prato 43
 
Grosseto 42
 
Gubbio 40
 
Viareggio 28
 
Barletta 25
 
Ascoli 24*
 
Paganese 20
 
Nocerina 12*
Penalizzazioni
 
Ascoli -7
 
Nocerina -2

   Perugia 24 Norme sulla privacy