VERSIONE MOBILE
 Giovedì 21 Agosto 2014
NEWS
QUANTI SARANNO GLI ABBONATI DEL PERUGIA PER LA SERIE B?
  
  
  
  
  

NEWS

Maurizio Viscidi è stato oggi a Perugia per una "lezione" tattica

14.04.2012 20:55 di Redazione Perugia24.net  articolo letto 594 volte

“Giochi di posizione, nuovi modelli di possesso palla” è il titolo dello stage che è stato tenuto oggi, sabato 14 aprile, da Maurizio Viscidi, collaboratore diretto di Arrigo Sacchi nel coordinamento delle squadre giovanili della nazionale italiana e docente del Settore tecnico di Coverciano, e dal professor Ernesto Toso. 

 

Il Perugia calcio ha ospitato Viscidi al "Curi" a partire dalla ore 9 di questa mattina con una prima parte didattica, che si è svolta in una  sala stampa gremita, a cui hanno partecipato tutti gli allenatori del Settore giovanile biancorosso e i tecnici di alcune società dell’hinterland perugino. Erano presenti il direttore generale Luigi Agnolin, il responsabile del Settore giovanile Roberto Goretti e i responsabili della Scuola Calcio Franco Vannini e Mauro Lucarini. Gradita anche la presenza del tecnico Pierfrancesco Battistini e i calciatori Clemente, Cacioli e Mocarelli.

 

"È necessario lavorare - ha affermato Viscidi in sala stampa - sulla tecnica e sui passaggi. In Italia facciamo molta tattica collettiva, non esiste la cultura della costruzione del gioco che parte dalla linea difensiva".

Viscidi ha poi illustrato le fasi che dovrebbe avere un allenamento tipo: esercizi di tecnica per i primi venti minuti, situazioni di gioco in una seconda fase ed esercizi di possesso palla.

 

Alla fine della lezione teorica il docente di Coverciano ha diretto un allenamento sul sintetico dell'antistadio, con sedici ragazzi della categoria Allievi Nazionali di mister Petrini. Oltre a circa cinquanta tecnici, erano presenti anche Amenta e Novellino.

 


Altre notizie - News
Altre notizie
 

SLITTA DI UNA SETTIMANA L'INIZIO DI GRIFO GAME: PARTE IL 5 SETTEMBRE

Sta per ripartire la trasmissione Grifo Game, in onda il venerdì sera sul canale 110 di Umbria Tv con la produzione della Sm Broadcast di Stefano Mezzanotte. Alla conduzione della trasmissione, sempre in versione itinerante, ci sarà uno dei conduttori del passato de...

BELLA INIZIATIVA DI FRANCESCO E MATTEO, DUE TIFOSISSIMI INNAMORATI DEL GRIFO!

Due tifosissimi del Perugia, Francesco e Matteo Volpi, perugini Doc, hanno creato un "gruppo" su Instagram...

MA L'AVVENTURA A PERUGIA SAREBBE FINITA A PERUGIA COME È PRECIPITATA IN DUE GIORNI A GROSSETO?

Oggi, a distanza di quattro anni, sorge spontanea una domanda: ma se Ermanno Pieroni fosse approdato a Perugia sarebbe finita...

IDEA ORIGINALE! C'È LA NUOVA LINEA DI ABBIGLIAMENTO "BIANCOROSSO" TRATTA DAL MARCHIO DELL'OMONIMA TRASMISSIONE

Spazio ad una nuova geniale idea attorno all’ambiente del Perugia e della città. Dalla trasmissione Biancorosso,...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 21 Agosto 2014.
 
Avellino 0
 
Bari 0
 
Bologna 0
 
Brescia 0
 
Carpi 0
 
Catania 0
 
Cittadella 0
 
Crotone 0
 
Frosinone 0
 
Latina 0
 
Livorno 0
 
Modena 0
 
Perugia 0
 
Pescara 0
 
Pro Vercelli 0
 
Spezia 0
 
Ternana 0
 
Trapani 0
 
Virtus Entella 0
 
Virtus Lanciano 0
 
Varese -1*
Penalizzazioni
 
Varese -1

   Perugia 24 Norme sulla privacy