Ma come è stato possibile? La beffa per l'umbro Yassin El Khalil: ha vinto la mezza maratona di Ravenna... eppure si è ritrovato secondo!

13.11.2018 16:51 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Antonello Menconi
Ma come è stato possibile? La beffa per l'umbro Yassin El Khalil: ha vinto la mezza maratona di Ravenna... eppure si è ritrovato secondo!

In occasione della Maratona di Ravenna disputata domenica scorsa, in cui era inserita una mezza maratona l'atleta Yassin El Khalil, tesserato per la Pietralunga Runners ed in questo caso in forza all'Unione Polisportiva Policiano, è stato beffato dai giudici relegandolo al secondo posto pur avendo avuto dai cronometristi lo stesso tempo dell’atleta keniano poi classificato primo. "Ma come si può vedere dalla foto dell’organizzazione - dice l'Up Policiano - il nostro atleta giunge primo, ma come al solito non so come e perché quando si mettono a confronto atleti di società minori con società più blasonate e non essendo presente il dirigente responsabile della società, questi viene penalizzato. Dobbiamo dire che la prova di Yassin è stata stupenda sia dal punto di vista tecnico, con il tempo 1.07’30” (record personale) e tattico, a conferma di un atleta che può sicuramente crescere e, con una volata lunghissima, a dimostrazione di avere un finale importante. Non contento della beffa subita sarà presente a Milano fra 15 giorni alla Mezza Maratona di Milano per confermare e forse migliorare il suo tempo".