Lucarini finalmente in Italia! Il Giappone e il Perugia Calcio Japan per lui sono alle spalle

13.08.2018 20:27 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Lucarini finalmente in Italia! Il Giappone e il Perugia Calcio Japan per lui sono alle spalle

Si è conclusa la bellissima esperienza giapponese del direttore generale e direttore della A.C. Perugia Football Academy Mauro Lucarini che insieme al responsabile tecnico Academy Paolo Damiani sono stati ospiti della Società affiliata Perugia Calcio Japan per una settimana. L'occasione è servita per conoscere da vicino e toccare con mano la realtà giapponese, valutare i progressi che la scuola calcio del Sol Levante sta portando avanti con dedizione e serietà. Lo stage targato A.C. Perugia Football Academy ha coinvolto i tecnici della società affiliata e circa 50 ragazzi di età compresa tra i 6 e i 13 anni. Osaka, Kobe e Tokyo sono state le città dove la delegazione biancorossa ha avuto la possibilità di mettere in mostra la metodologia Football Game usata anche nella scuola calcio del Perugia. Lezioni teoriche e pratiche per un aggiornamento sul processo di sviluppo del giovane calciatore e dei suoi movimenti. Doppie sedute giornaliere dove all'esperienza prettamente tecnico-calcistica si è aggiunto il calore dei partecipanti. Grazie all'aiuto di Chigusa Kuraishi che ha curato a fondo tutti gli aspetti dedicati all'organizzazione e grazie alla cortesia del presidente della Perugia Calcio Japan Yamato Kawai, il dg Lucarini e il tecnico Damiani hanno avuto la possibilità di lavorare al meglio vivendo un'esperienza indimenticabile anche dal punto di vista umano.

Quello del Giappone è stato un viaggio dedicato al confronto calcistico ma questo aspetto ha poi lasciato spazio al costante scambio culturale avvenuto nei sette giorni di permanenza. Gli ultimi momenti passati alla Buddy School di Yokoama e alla Odaiba Footsal di Tokyo hanno solo completato in bellezza la prima esperienza del Ladies Football Center di Kobe.

Il lavoro sul campo accompagnato dal divertimento e dall'entusiasmo delle persone coinvolte hanno creato momenti indimenticabili che per tutti saranno ricordati con gioia.

Un ringraziamento al presidente della società Perugia Calcio Japan Yamato Kawai per l'invito e alla dott.ssa Chigusa Kuraishiche per l'organizzazione impeccabile.