Le squadre vincitrici dei playoff del campionato di calcio a cinque femminile del Csi

20.05.2019 13:01 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Le squadre vincitrici dei playoff del campionato di calcio a cinque femminile del Csi

Play Off del Calcio a 5 Femminile del campionato Csi che premiano 10 squadre che andranno a comporre la categoria di Eccellenza del Campionato 2019-2020. Oltre Real Terni e Fc Castello, salgono nella massima categoria anche Ac Taddeo, Accademy Foligno, Real Tadino, Augusta Perusia, Fusion, Onaosi Cus, Atletico S. Maria, Giovani

Colombine, Via Larga e Real Cannara. Quest’ultima ha voluto puntualizzare la promozione nella massima serie con le parole di Silvia Sargenti responsabile della squadra.” L’amicizia, come punto di riferimento, nelle vittorie e nelle sconfitte. Obiettivo centrato appieno, anche perché sono arrivate le vittorie, anche quelle importanti”. “Quest’anno ci siamo proiettate verso questa avventura che vedeva ben 24 squadre divise in due gironi da 12. Noi dopo un terzo posto finale abbiamo preso parte ai play off, che abbiamo vinto”.

Una vittoria, che non è frutto del caso, ma di un gruppo solido e collaudato…“La nostra squadra è composta da ragazze che giocano insieme da anni, e che sempre insieme hanno disputato anche il campionato della Federazione. Ora, con l’età che avanza e i problemi di ogni giorno, che aumentano con la stessa abbiamo deciso di affrontare questo torneo, formando quest’altro gruppo, oltre a quello che milita in serie C in Figc”.

Due gruppi, che formano però un unico spogliatoio…

“E’ stato questo il bello, le nostre due squadre si sono aiutate e hanno tifato l’una per l’altra, qualche volta anche scambiandosi qualche giocatrice. Ma per noi è stato un modo per stare insieme e fare festa insieme. Basti pensare che la nostra mister Michela Brunacci, una delle ex giocatrici, quest’anno è stata aiutata da Gisella Pedace e Grazie Scopa rispettivamente giocatrice ed allenatrice della squadra della Figc. Voglio ringraziare tutte le ragazze, che nonostante il lavoro e le famiglie hanno dato il massimo impegnandosi senza remore alcuna per tutto il campionato. Un grazie anche alla società Real Cannara con in testa Danilo Morici, che ci ha sempre sostenuto”.