Le pagelle dello Spezia al Curi

28.02.2015 17:18 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Michele Pavese
Le pagelle dello Spezia al Curi

Chichizola 6 - Come al solito è una sicurezza. Nega ad Ardemagni il vantaggio, poi capitola sulla magia di Verre e sul tiro a botta sicura dell'ex di giornata.

Datkovic 5,5 - Comicia con buona personalità, ma si lascia sorprendere in occasione del raddoppio umbro. Dal 46' Giannetti 6,5 - Goldaniga, per anticiparlo, mette il pallone nella propria porta. L'attaccante crea problemi alla fiesa ospite, e lo dimostra il rosso di Hegazy nel recupero per un fallo da ultimo uomo su di lui

Bianchetti 5 - Partita complicata per l'ex difensore dell'Empoli, che deve contenere la furia di Ardemagni, ex col dente avvelenato. L'attaccante del Perugia gli va via in più di un'occasione. Si fa cacciare per doppia ammonizione ad inizio ripresa.

Piccolo 6 - Il migliore dei difensori schierati da Bjelica, sempre attento e concentrato.

Milos 5,5 - Prova qualche timida sortita offensiva, senza tuttavia incidere come spesso ha fatto in passato.

Gagliardini 6 - Uno dei pochi a salvarsi. Nel primo tempo è l'unico a proporsi, nella ripresa cresce grazie all'inserimento di Bakic.

De Las Cuevas (nella foto) 5 - Altra prestazione sottotono del centrocasmpista spagnolo, che non riesce a far cambiare marcia allo Spezia. Dal 54' Valentini 6 - Bjelica è "costretto" a farlo entrare dopo il rosso a Bianchetti, lui risponde presente con una buona prestazione.

Canadija 5 - In fase di impostazione non riesce a dare l'apporto che l'allenatore si attende. Soffre molto la rapidità e la grande vivacità di Verre, Bjelica lo cambia all'intervallo. Dal 46' Bakic 6,5 - Il suo ingresso rivitalizza lo Spezia. Con le sue geometrie riesce a dare organizzazione alla manovra di una squadra apparsa senza punti di riferimento nel primo tempo.

Migliore 6 - Spinta costante sulla corsia mancina, in particolare nella prima mezzora. Poi cala e si occupa più della fase difensiva.

Situm 6 - Molto mobile, ma poco incisivo e utile in fase offensiva. Migliora nella ripresa, quando aiuta il centrocampo sacrificandosi molto.

Nené 6 - L'unico nella formazione di Bjelica a provarci. Koprivec gli sbatte la porta in faccia quando il punteggio era ancora sullo 0-0.