Le pagelle della Spal contro il Perugia

25.02.2017 17:56 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Dimitri Conti
Le pagelle della Spal contro il Perugia

Meret 6,5 - Appena cinque minuti, ed è subito chiamato a chiudere la porta in faccia a Di Carmine. Non è chiamato a miracoli veri, ma le sue parate hanno comunque un peso finale importante.

Bonifazi 6 - All'interno della difesa a tre costruita da Semplici sembra essere quello con qualche difficoltà in più: Guberti, quando accelera, fa male. Ma alla fine dei conti riesce a tenere. (dall' 88' Gasparetto s.v.)

Vicari 6 - Poco reattivo nell'ottimo inizio umbro: Di Carmine gli scappa, e Meret è costretto a metterci una pezza. Poi la sua prova cresce, e nella ripresa prova a far male da calcio d'angolo.

Cremonesi 6,5 - Sbaglia davvero pochissimo il centrale di sinistra della retroguardia estense: interventi puliti, con giusto un paio di falli concessi agli avversari, e rischi che sfiorano lo zero.

Lazzari 6,5 - Importante soprattutto nell'inizio di gara e nel finale. La sua capacità di spinta in corsia si rivela fondamentale per la sua squadra, specialmente nei momenti di maggior sofferenza.

Schiattarella 6,5 - Nella prima difficile mezz'ora dei suoi è poco presente nel gioco. Spostato sulla fascia nella ripresa, regala la sicurezza completa dei tre punti con la rete del 2-0 finale.

Castagnetti 6 - Si prepone di non strafare, cercando di gestire il pallone più lucidamente possibile. Il risultato finale sono tanti palloni persi, ma altrettanti recuperati. Poi esce. (dal 74' Schiavon s.v.)

Arini 6,5 - Prova molto concreta dell'esperto centrocampista di casa, che abbina con soluzione di continuità una buona interpretazione delle due fasi. Specialmente quella d'interdizione, dove è insuperabile.

Costa 6,5 - Le sue progressioni sulla fascia mancina mettono in difficoltà la retroguardia umbra, anche se a volte difetta di precisione. Ma nel finale apparecchia l'assist vincente per Schiattarella.

Antenucci 5,5 - Vicinissimo a regalare il vantaggio ai suoi intorno alla mezz'ora, per il resto della gara è perennemente in ombra, impegnato nel lavoro di sacrificio. Si fa vedere poco, prima di uscire. (dal 90' Finotto s.v.)

Floccari 7 - Determinante per i tre punti conquistati dai suoi: apre le danze con un potente sinistro da fuori, creato di fatto dal nulla. E nel secondo tempo si spende in generosi ripiegamenti difensivi.