Le pagelle del Pescara al Curi

27.05.2015 00:27 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Rosa Doro
Le pagelle del Pescara al Curi

Fiorillo 5 - Serata storta per i portieri. Dopo la papera di Koprivec, fa meglio ma non benissimo l'estremo difensore del Pescara che si esibisce in qualche dribbling di troppo sul quale ha rischiato moltissimo. Bene sulle prese alte ma in una circostanza ha rischiata di servire all'avversario il pareggio su un piatto d'argento.

Pucino 6 - Corre, lotta senza mai lamentarsi. Fa meglio dell'ultima gara contro il Livorno e partecipa all'azione avvolgente della squadra.

Salamon 6.5 - Dato quasi per assente alla vigilia, recupera in extremis e dà tutto in campo. Arriva su moltissimi palloni, chiude e rischia la testa. Poi esce stremato e infortunato. (Al 89' Zuparic sv).

Fornasier 6 - Non può fare molto sul colpo di testa di Goldaniga, però è sempre preciso nelle chiusure ed esce spesso per ricacciare indietro Ardemagni, che viene neutralizzato.

Zampano 6 - Schierato al posto di Rossi, non sfigura anzi. Fa bene il suo compito sia in difesa che in attaccao. Copre su tutta la fascia e diventa pericoloso anche con i suoi cross.

Torreira 7 - La piacevole scoperta di questa gara è senza dubbio il giovanissimo uruguaiano che gioca con l'esperienza di un trentenne. Chiede sempre palla, non sbaglia un'apertura e torna in difesa per chiudere. Centrocampista completo, che il Pescara vorrà tenersi stretto. Bravo Oddo a puntare su di lui.

Memushaj 5 - Forse stanco dopo la prova con il Livorno, risulta impacciato e troppo timido. Perde alcuni palloni di troppo e Oddo lo nota subito togliendo ad inizio ripresa. (Al 54' Brugman 6.5 - Entra benissimo in gara, offre un prezioso assist a Politano che realizza il pareggio e poi chiude su tutti i fronti).

Politano 7.5 - Decisivo e prezioso: questi gli aggettivi giusti per la prestazione di Politano che si dimostra sempre l'uomo in più. Salta l'avversario, guadagna il fallo e fa salire la squadra. Mette in mezzo cross invitanti e inventa assist. Dulcis in fundo, trova la rete del pareggio e comincia la rimonta del Pescara! (All'80 Abecasis sv).

Bjarnason 6.5 - Non è nella sua serata migliori però quando viene chiamato in causa è sempre presente trasformando un calcio di rigore che permette al Pescara di sognare ancora. Bravo a tornare in difesa e aiutare la squadra.

Pasquato 6.5 - Meno effervescente della gara contro il Livorno, si conferma però la spina dorsale di questo Pescara tutto pepe. Punta l'avversario, lo salta più volte, e si dimostra una spina nel fianco.

Melchiorri 7 - Bello da vedere, con i suoi dribbling, le sue giocate ma anche pericoloso. Il quasi vantaggio si stampa sul palo, poi decide di saltare mezza difesa del Perugia e dare spettacolo. Sfiora la traversa in un'altra occasione, è sempre pericoloso e non si risparmia nemmeno in copertura.