Le pagelle del Perugia al "Provinciale" di Trapani

05.10.2015 23:25 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Michele Pavese
Le pagelle del Perugia al "Provinciale" di Trapani

Rosati 6.5 - Non corre particolari rischi, ma è decisivo nel finale, quando smanaccia una conclusione velenosa di Citro.

Del Prete 6 - Attacca la corsia destra con la solita personalità, soffre in copertura solo nei primi minuti, quando Barillà si rende insidioso con un paio di incursioni.

Volta 6.5 - Baluardo insuperabile, soprattutto sulle palle inattive. Partita perfetta per l'ex difensore del Cesena, solo una piccola sbavatura nel primo tempo.

Belmonte 6.5 - Ottima prestazione per il centrale difensivo, sempre attento e concentrato in tutte le situazioni pericolose.

Alhassan 6 - Dalle sue parti imperversano Coronado e Ciaramitaro, ma il giovane terzino riesce a cavarsela senza grossi affanni.

Rizzo 6 - Diligente e sempre concentrato, svolge bene il suo compito senza strafare.

Della Rocca 6.5 - Domina a centrocampo, dove detta i tempi e riesce a fermare spesso sul nascere la manovra avversaria. Pericoloso in area siciliana.

Drolé 6.5 - Nel secondo tempo, quando riesce a scatenare la sua velocità, è incontenibile. Ha una grande occasione nel finale ma non è sufficientemente lucido.

Lanzafame 6.5 - Ottima prestazione dell'esperto centrocampista offensivo, bravo soprattutto ad aiutare la difesa nei momenti più difficili. Dal 70' Spinazzola 6 - Lotta come un leone negli ultimi venti minuti, subendo diversi interventi irregolari e sfiorando la rete nel finale.

Zapata 6 - Il colombiano gioca un buon primo tempo, poi cala alla distanza ma è utile in fase difensiva.

Ardemagni 5.5 - Riceve pochi palloni e viene sempre marcato bene dai centrali del Trapani. Esce dopo un'ora e non la prende benissimo. Dal 61' Di Carmine 5.5 - Entra per dare vivacità all'attacco ma non riesce a sfruttare la sua maggiore freschezza.