Le pagelle del Perugia ad Avellino: un gran Rosati

28.11.2015 19:24 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Le pagelle del Perugia ad Avellino: un gran Rosati

Rosati 7 - Decisivo. Sale in cattedra nella ripresa. Prima dice di no a Tavano, poi fa altrettanto sulla conclusione insidiosa di Trotta.

Del Prete 6 - Soffre Visconti, soprattutto nel primo tempo. Bravo, invece, a tenere a bada uno come Insigne. Sale solo se necessario.

Volta 6 - Non è esente da sbavature, ma nel complesso disputa una prova sufficiente. Prova a rendersi pericoloso in area avversaria sfruttando i suoi centimetri.

Belmonte 6 - Soffre gli attaccanti avversari, soprattutto la fisicità di Mokulu e la freschezza del neo entrato Tavano. Se la cava con esperienza.

Spinazzola 6.5 - E' una spina nel fianco per i biancoverdi. Attacca dal primo al novantesimo risultando ugualmente utile anche in fase difensiva.

Zebli 6 - Buona prova del centrocampista ospite. Muscoli, polmoni ma anche qualità: rincorre gli avversari e spesso si inserisce tentando anche la conclusione in porta.

Taddei 6 - Mette ordine a centrocampo. La squadra si affida a lui e lui si affida ai compagni, che ne seguono i movimenti e ne dettano i tempi di gioco.

Della Rocca 6.5 - Un po' centrocampista, un po' attaccante. Dal suo spunto sulla sinistra nasce il gol del pari di Di Carmine.

Zapata 5.5 - Parte bene largo sulla sinistra. Qualche dribbling e diversi affondi, poi improvviso blackout: Bisoli lo lascia negli spogliatoi ad inizio ripresa. Dal 46' Fabinho 6 - Propizia il secondo gol con il tiro-cross che Parigini ribadisce in rete. Dall'80' Lanzafame sv.

Parigini 6.5 - Ispirato sin dai primi minuti. Parte largo a destra, termina la gara da jolly offensivo. Sua la rete facile facile che vale la vittoria al Partenio.

Di Carmine 6.5 - Da buon attaccante si vede poco ma fa la cosa più importante del match: il gol che vale l'uno a uno. Cresce nella ripresa. Dall'83' Rossi sv.