Le pagelle del Catania contro il Perugia

31.01.2015 18:24 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Raimondo De Magistris
Le pagelle del Catania contro il Perugia

Gillet 7 - A inizio ripresa con un autentico miracolo non permette al Perugia di tornare in partita. Dà sicurezza a tutto il reparto arretrato.

Belmonte 6.5 - In fase difensiva concede qualcosa, ma quando spinge è sempre pericoloso. Perfetto il cross per la rete del 2-0 firmata Calaiò. Dal 79' Spolli s.v.

Schiavi 5.5 - Dopo un buon primo tempo si lascia prendere dalla foga della partita e commette qualche errore di troppo. Netto il fallo su Lanzafame che l'arbitro non sanziona con un penalty a favore del Perugia.

Ceccarelli 6.5 - Guida bene il reparto arretrato con calma ed autorevolezza.

Mazzotta 6 - Spinge meno rispetto a Belmonte, ma in fase difensiva fa buona guardia e non permette al Perugia di affondare sulla sua corsia.

Sciaudone 6.5 - Difetta in precisione, ma nel primo tempo è sempre pronto a seguire le giocate dei suoi compagni di squadra e a inserirsi in area. Cala nella ripresa.

Rinaudo 6.5 - Partita discreta in entrambe le fasi di gioco. Nella ripresa abbassa di qualche metro il raggio d'azione per dare un aiuto fondamentale alla difesa.

Coppola 6.5 - Tanta legna in mezzo al campo per arginare la mediana del Perugia. Si limita al suo compito e lo svolge nel migliore dei modi.

Rosina 7 - Quando è in forma conferma di avere qualità da categoria superiore. Nel primo tempo è inarrestabile, non dà punti di riferimento alla difesa del Perugia che quasi mai riesce a placare la sua furia. Meno nel vivo del gioco nella ripresa, ma quando viene chiamato in causa non getta mai via il pallone.

Calaiò 7.5 - E' il punto di riferimento di questo Catania, il direttore d'orchestra giusto per dare il via alla scalata in classifica. Sua la rete del definitivo 2-0. Dal 88' Barisic s.v.

Maniero 7 - L'impatto con la nuova realtà è stato devastante. Anche oggi decisivo col colpo di testa che ha sbloccato la partita. Dal 73' Chrapek s.v.