Le gare di oggi nella Superlega di volley maschile: Perugia gioca a Siena

19.01.2019 14:30 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Le gare di oggi nella Superlega di volley maschile: Perugia gioca a Siena

Squadre in campo nel week end per la 5a giornata di ritorno della SuperLega Credem Banca, a eccezione di BCC Castellana Grotte e Revivre Axopower Milano che si sono affrontate nell’anticipo in notturna di mercoledì, con vittoria lombarda al tie break. Il match clou della settimana è la sfida tra la capolista Itas Trentino e la Cucine Lube Civitanova, al momento terza.

Vero Volley Monza - Kioene Padova. Patavini avanti 10 a 7 nei precedenti. Il Club brianzolo, fresco di pass per i Quarti di Challenge Cup, in Campionato è reduce dal punto preso a Ravenna e mantiene una lunghezza di vantaggio sui veneti, vittoriosi 3-2 in casa con Sora. Parte dell’incasso sarà devoluta alla comunità di San Patrignano, presente con la propria rappresentativa di volley.
Itas Trentino - Cucine Lube Civitanova. Civitanova è avanti 31-30 nelle sfide. I gialloblù giocano nella propria roccaforte dopo il successo a Vibo in Campionato e la qualificazione ai Quarti di CEV Cup. I cucinieri hanno rialzato la testa in Champions con lo Zaksa dopo il flop in SuperLega a Perugia e vedono la sfida con la capolista come un treno da non mancare. Gara n. 200 in Regular Season di Massari.
Emma Villas Siena – Sir Safety Conad Perugia. L’unico precedente ha sorriso ai Block Devils, che nell’ultimo turno hanno battuto la Lube consolidando il secondo posto e martedì in Champions si sono ripetuti in Turchia. I padroni di casa, caduti al tie break tra le mura amiche con Latina, sono penultimi. Il presidente Bisogno ha lanciato un appello ai tifosi. Vari record in vista per gli atleti della Sir.
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Calzedonia Verona. I laziali ospitano la “bestia nera” scaligera, sconfitta 1 volta su 9 tentativi. I padroni di casa, reduci dalla rimonta sfiorata a Padova e con Esposito alla centesima in Regular Season, insidiano l’undicesimo posto di Vibo. Veneti in forma come dimostra il 3-1 alla BCC.
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Consar Ravenna. Sedicesimo faccia a faccia. Avanti i romagnoli 9-6. Tanti ex, su tutti Mengozzi. Vibo vede Sora sugli specchietti e cerca punti dopo il nulla di fatto a Trento, la Consar spera di essersi sbloccata col 3-2 su Monza. Aria di record in Regular Season: gara n. 100 di Skrimov da una parte e n. 200 di Goi dall’altra.
Azimut Leo Shoes Modena – Top Volley Latina. Si rinnova un confronto che vede gli emiliani a proprio agio con 26 vittorie contro 10. Scivolati nella bolgia del Forum di Assago con Milano e più distanti dal terzo posto, ma tornati subito feroci con la grande reazione in Champions, i modenesi cercano il bottino pieno nel match n. 100 di Pierotti. I pontini, decimi in SuperLega, ripartono volitivi dai 2 punti presi a Siena.