Le Donne Etrusche del rugby battute nettamente a Frascati

24.04.2017 07:32 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Le Donne Etrusche del rugby battute nettamente a Frascati

Frascati - Donne Etrusche 45-10

Formazione : Mastroforti, Marin Perez, Pinto, Bianchi, Barilari, Bettarelli, Pagani, Keller, Meazzini, Castellini, Roggi, Rossini, al Majali (30'st Braghelli), Di Renzo, (30'st Fattorini) Massini. A disp.: Matteo, Donatelli, Panfili, Lodi, Lanini. All.: Villanacci.

Punti Donne - Mete: Pagani, Marin Perez.

 

FRASCATI - Partita difficile per le Donne Etrusche contro la capolista Frascati, disputata domenica pomeriggio in trasferta e valida per la penultima giornata del campionato nazionale di rugby di serie A femminile, girone 2. Nei primi 20' di gioco, forse intimorire dalle avversarie, concedono tutto alle avversarie che fanno tranquillamente il loro gioco, marcando meta 4 volte. Finalmente la franchigia umbro-toscana si sveglia ed entra in partita. Pagari riesce a marcare meta al 32' recuperando il pallone e contrattaccando con una splendida azione alla mano. Nel finale del primo tempo riescono ad imporre e pressare, costringendo alle avversarie a numerosi falli, che portano ad un giallo ai danni delle frasatane.

Il secondo tempo riparte con le Etrusche determinate ad accorciare il risultato, ma le capacità difensive delle padrone di casa impediscono la seconda marcatura. Anzi, dopo un recupero del pallone e una distrazione difensiva, il Frascati segna per il 31-5 (20'st) ma le Donne, non dome, continuano a pressare arrivando al 24' a realizzare la seconda meta con Marin Perez. Nonostante la voglia e il cuore di riprendere in mano la partita, a causa della calda giornate e i pochissimi cambi a disposizione, le Etrusche hanno un fisiologico calo fisico che le porta nel finale a concedere altre 2 mete, facendo concludere la partita 43-10.

Queste le parole di Federico Villanacci, coach delle Donne Etrusche, a fine partita: "A parte i primi 20 minuti dove non ho visto la squadra che conosco, le ragazze hanno cercato di riprendere in mano la partita giocando come sanno fare. Sono, quindi, parzialmente soddisfatto della prestazione di oggi, soprattutto in relazione al fatto che si aveva davanti la capolista, in grado di approfittare di ogni errore. Ora, archiviata la giornata, si torna a testa bassa a lavorare per l'ultima partita contro L'Aquila, in programma domenica 30 aprile al campo di Pian di Massiano alle ore 15,30".