Le Donne Etrusche del rugby battono il Frascati

02.05.2016 09:38 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Le Donne Etrusche del rugby battono il Frascati

Donne Etrusche - Frascati 26-5

Donne Etrusche: Mastroforti, Borghesi (Pinto), Barilari, Bianchi, Brini, Matteo, Pagani (20'st Castellini), Keller , Isolani, Bettarelli, Roggi, lanini (20'st Al Majali) Bartolozzi, Santelli (25'st D'Uva) di Renzo. A disp.: Braghelli, Meazzini. All.: Villanacci. Accompagnatore: Benigni.

Punti Donne - Mete: 5' e 22'pt Keller, 10'pt e 29'st Bianchi. Trasformazioni: 10', 22' pt e 29'st Bianchi

 

PERUGIA - Grande prestazione delle Donne Etrusche che, domenica primo maggio, hanno disputato a Perugia la partita valida per l'ultima giornata del campionato nazionale di rugby femminile di serie A. Keller e compagne si sono imposte sul Frascati con il punteggio di 26-5 dominando il campo fin dal primo minuto di gioco. La prima meta è avvenuta già dal 5' con Keller che ha intercettato un passaggio all'ala avversaria. Poco dopo è stata Bianchi a fare il bis prendendo break sui trequarti e centrando tra i pali. Al 22' Keller ha fatto il bis cogliendo una palla all'altezza della difesa avversaria, rompendo e schiacciando in mezzo ai pali. Le ultime due mete sono state trasformate da Bianchi. Così, sul punteggio di 19-0, si è chiuso il primo tempo. Nella ripresa le Donne sono tornate a risegnare al 29' con Bianchi che ha superato due avversarie grazie a una buona continuità e riciclo del gioco. Le stessa Bianchi ha poi trasformato. Le avversarie sono riuscite a conquistare i loro punti solo al 33' con una meta.

Al termine del match capitan Mirjam Keller ha dichiarato: "si è rivisto ciò che sappiamo fare, finalmente un bel gioco di squadra. Ho visto grinta e voglia di rivincita rispetto alle ultime partite. Sono molto contenta".

Ma per le Etrusche quella del primo maggio non è stata l'ultima partita della stagione. Domenica prossima sarà recuperata quella contro le cugine dell'Umbria Rugby Ragazze, giocata lo scorso 17 aprile e vinta dalle Donne per 8-6 ma contestata a causa di un'irregolarità delle avversarie.