La Sir Safety Conad Perugia impegnata nel fine settimana al quadrangolare di Ortona

09.10.2015 16:26 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
La Sir Safety Conad Perugia impegnata nel fine settimana al quadrangolare di Ortona

Un lungo fine settimana quello che attende la Sir Safety Conad Perugia del presidente Sirci che svolgeranno oggi l’ormai consuetudinaria doppia seduta al PalaEvangelisti, mentre domattina la carovana bianconera farà rotta su Ortona dove sabato e domenica è in programma la “Sieco Service Cup” che vede in lizza, oltre a Perugia, i padroni di casa della Sieco Service Ortona (formazione di serie A2), l’Exprivia Molfetta (avversaria della Sir in SuperLega) e la Materdominivolley.it Castellana Grotte (compagine di serie A2). Nuovo banco di prova per i ragazzi di coach Castellani che continua come un martello a far lavorare sodo i suoi atleti sotto le volte del PalaEvangelisti. A differenza degli altri test fin qui disputati, il quadrangolare di Ortona sarà il primo con i crismi dell’ufficialità, “un test con la maglietta” come lo ha definito nei giorni scorsi proprio Castellani. Un test che Perugia sosterrà ancora una volta con la rosa “ridotta” per l’assenza dei nazionali. Una rosa al tempo stesso che ha dato in questa fase di preparazione le più ampie garanzie tecniche e fisiche, a dimostrazione della bontà del gruppo bianconero. Castellani quindi si affiderà per questo weekend in terra abruzzese alle geometrie in cabina di regia di Dimitrov, agli attacchi da posto due di Tzioumakas, ai muri ed ai primi tempi di Elia e Franceschini al centro, all’affidabilità di Maric (ancora aggregato alla squadra) ed all’esuberanza fisica di Holt in banda ed alle difese e ricezioni della coppia di liberi Giovi-Fanuli.

Domani pomeriggio le due semifinali con Perugia-Castellana Grotte fissata alle ore 17:00, a seguire intorno alle ore 19:00 Ortona-Molfetta. Domenica 11 poi le finali, prima quella per il terzo e quarto posto alle ore 17:00, poi a seguire alle ore 19:00 quella per il primo e secondo.

Con l’avvicinarsi inesorabile dell’inizio del campionato (poco più di due settimane al match casalingo con Verona della prima giornata), test come quello di sabato e domenica diventano sempre più importanti per lo staff tecnico bianconero. È vero che gran parte dell’ossatura della squadra deve ancora sbarcare al PalaEvangelisti, ma la fisionomia, il sistema di gioco, gli automatismi di squadra vanno comunque oliati e sincronizzati al meglio ed amichevoli di questo tipo vanno lette proprio in funzione della crescita e dei miglioramenti tecnico-tattici di squadra.

E poi ad Ortona i Block Devils avranno modo di confrontarsi con due interessanti squadre di serie A2 come Ortona stessa (che presenta l’opposto Paoletti ed il martello Fiore come punte di diamante) e Castellana Grotte (squadra assai giovane e di talento con l’ex bianconero Vincenzo Tamburo come chioccia) e soprattutto con la pari categoria in SuperLega Molfetta, squadra dalle grandi qualità che si candida a ragion veduta come vera e propria mina vagante della massima serie, grazie ad un tecnico preparato ed esperto come Gulinelli e ad una rosa molto ben formata dove spiccano la diagonale tutta caraibica Hierrezuelo-Hernandez, i giovani martelli Fedrizzi e Randazzo e l’indimenticato ex Block Devils Rocco “Veleno” Barone.

Saranno insomma due giorni molto importanti per la crescita della Sir Safety Conad Perugia. Si comincia davvero a fare sul serio perché il countdown della stagione è già cominciato.

 

SIECO SERVICE CUP (palazzetto dello sport di Ortona)

Semifinali sabato 10 ottobre:

Sir Safety Conad Perugia - Materdominivolley.it Castellana Grotte (ore 17:00)

Exprivia Molfetta - Sieco Service Ortona (ore 19:00)

Finali domenica 11 ottobre:

3°-4° posto (ore 17:00)

1°-2° posto (ore 19:00)