La School Volley cerca oggi conferme nella B2 femminile

09.03.2019 12:00 di Redazione Perugia24.net   Vedi letture
La School Volley cerca oggi conferme nella B2 femminile

Sesta giornata di ritorno nel campionato nazionale di B2 femminile. Oggi, sabato 9 marzo in programma la sfida tra School Volley Perugia e Co.Ge.D. Teatina Chieti. Al Palazzetto di San Marco alle ore 18 le "scolare" dovranno sfoderare una ottima prestazione per cercare di impegnare a fondo la capolista del girone.

Un ruolino di marcia quasi perfetto per le abruzzesi finora con una sola sconfitta in diciotto gare di campionato. Prima piazza con due punti di vantaggio sulla seconda e la convinzione di un organico completo ben costruito in estate.  

Il tecnico Giorgio Nibbio, arrivato a fine 2018, probabilmente dovrà ancora fare a meno della centrale Galiero, ma Lupidi ha dimostrato di poterla sostituire egregiamente. Punto di forza è sicuramente la schiacciatrice romana Michela Culiani, nonché capitano della squadra, per la sua notevole esperienza in questa categoria.

La Faroplast School Volley dovrà tirare fuori grinta e carattere se vorrà impensierire la formazione avversaria. La settimana è trascorsa tranquilla con tutte le atlete a disposizione del duo Farinelli-Castellini.  In gara un maggior carico di lavoro arriverà per i liberi Federica Pici e Paola Vata chiamate a contenere la potenza dell'attacco teatino.

La gara sarà diretta dalla coppia toscana Elia Francesco Guacci e Francesco Scialpi.

Probabile formazione Perugia: diagonale di posto 2 con Gallina e Mancini, Corselli e Valocchia sulle bande, Iacobbi e Ceccarelli centrali, Pici e Vata ad alternarsi nel ruolo di libero.

Probabile formazione Chieti: Ricchiuti al palleggio e Matrullo opposto, D'Angelo e Culiani schiacciatrici di posto 4, Kus e Lupidi centrali, Mazzarini libero.