La School Volley cerca conferme nella B2 femminile

07.12.2018 15:57 di Redazione Perugia24.net  articolo letto 54 volte
La School Volley cerca conferme nella B2 femminile

Voglia di confermarsi per la Faroplast School Volley Perugia, ma al palazzetto di San Marco arriva il San Paolo Cagliari con forti ambizioni di promozione dopo averla sfiorata nella scorsa stagione

In programma sabato 8 dicembre la nona giornata di campionato ed al Palazzetto di San Marco si gioca in leggero anticipo rispetto gli altri campi. L'arrivo dalla Sardegna delle avversarie impone le ore 15 come orario di svolgimento per consentire loro il rientro in serata.

Arriva a Perugia una delle maggiori candidate alla promozione in B1. La PGS San Paolo Cagliari è ora al quarto posto, dopo qualche battuta a vuoto, ed a pochi punti dalla vetta. Il sestetto titolare ricalca in gran parte quello della ultima stagione che sfiorò la promozione fermandosi in semifinale playoff. Nel suo organico sono presenti atlete di provata esperienza quali la palleggiatrice Bettas e la centrale Proletka Dimitrova. La squadra allenata dal confermato tecnico Matteo Gramignano non vuole, ovviamente, lasciare altri punti per strada.

Di fronte la Faroplast School Volley Perugia reduce dalla vittoria nel derby di Ponte Felcino ed invischiata nella zona retrocessione. Battaglini si è unita in settimana al gruppo dopo qualche giorno di stop per un malanno di stagione. Valocchia, chiamata a sostituirla, nell'ultima gara si è ben comportata e scalpita per un posto nel 6+1 che scenderà in campo.

Probabile formazione Perugia: Gallina ed Uccellani sulla diagonale di posto due, al centro Ceccarelli e Iacobbi, in posto quattro Battaglini (o Valocchia) e Corselli.

Probabile formazione Cagliari: Bettas al palleggio e Masala opposto, Schirru e Mancuso in banda, centrali Proletka Dimitrova e Lestini, Marongiu libero.

La coppia di arbitri designata arriva da Roma ed è composta da Giulia Concilio e Barbara Audone.