La replica dell'assessore Clara Pastorelli sul Santa Giuliana "Mancano le attrezzature a causa del buco di bilancio e pensiamo... ai tornelli"

08.07.2019 10:50 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
La replica dell'assessore Clara Pastorelli sul Santa Giuliana "Mancano le attrezzature a causa del buco di bilancio e pensiamo... ai tornelli"

Questa la replica dell'assessore comunale allo sport Clara Pastorelli al tecnico Luigi Esposisto (a questo LINK) sul Santa Giuliana.

"Caro Esposito, con tutto il rispetto e la stima per Lei, il suo lavoro e la sua passione non condivido quanto da Lei detto. La mancata omologazione (per ora) per le competizioni di livello regionale e nazionale deriva dal mancato completamento di acquisto dell’attrezzatura. E questo per motivi di bilancio del Comune che come Lei saprà in questi anni é stato impegnato a ripianare un buco di bilancio di 34milioni di euro. Nonostante ciò si é provveduto a rinnovare la pista abbandonata per 20 anni ed in questo anno tanta vita é tornata al Santa Giuliana con vari eventi sportivi di diverse discipline (se vuole le fornisco l’elenco).
In più l’impianto é aperto tutti i giorni dalla mattina alla sera con custodia ed é praticamente gratis dal momento che dovrà essere munito di tornelli e badge indentificativo delle società e dei singoli che ne usufruiscono.
Per quanto riguarda UJ sono d’accordo con Lei che la condivisione del festival con lo sport e le sue future competizioni sportive non sono conciliabili dal momento che il palco occupa l’impianto per quasi un mese e mezzo nel pieno della stagione sportiva. Di questo bisognerà presto discuterne.
L’avviso a cui Lei deve far riferimento per il Santa Giuliana riguarda semplicemente la prenotazione da parte delle società dell’impianto per allenamenti o manifestazioni sportive. A disposizione per qualsiasi confronto".