La Primavera della Grifo Perugia di calcio femminile in campo domani contro Lucca

21.10.2016 18:46 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
La Primavera della Grifo Perugia di calcio femminile in campo domani contro Lucca

Dopo l'importante e larga vittoria all'esordio per 6-0 nel campo della Giovanigranata Monsummano, la Primavera della Grifo Perugia è chiamata a confermare tra le mura amiche le buone impressioni contro la formazione di Lucca della Libertas Femminile. Appuntamento domani alle ore 17 presso il campo sportivo di Collestrada. Il tecnico Vania Peverini, alla viglia della sfida, ha evidenziato l'importanza di questo match:

 “Sabato sarà importante mostrare una prestazione vincente ma soprattutto convincente. Contro il Giovanigranata Monsummano, nonostante l'ampia vittoria, non abbiamo mostrato di certo un bel gioco: credo che sotto questo punto di vista le mie ragazze hanno tutte le qualità per fare di più e migliorarsi. Questa settimana si sono allenate davvero bene, con impegno, costanza e determinazione. Sarà convocata anche Timo Rangana nonostante stia ancora recuperando da un infortunio muscolare: la ragazza ha mostrato grande attaccamento alla squadra decidendo di venire via in occasione della prima trasferta per sostenere le proprie compagne. Mi piace questo atteggiamento.”

Da sottolineare anche il fatto che ben sei ragazze della Primavera biancorossa sono state convocate in occasione dell'inaugurazione del nuovo Centro Federale presso Solomeo per entrare a far parte della rappresentativa "under 15" regionale. Annibaldi Federica, Baldassarri Leandra, Olmi Sara, Petasecca Gloria, Viola Noemi e Ottaviani Fabiana, accompagnate dal presidente Valentina Roscini e da altri dirigenti della società, hanno preso parte a questo raduno che sarà a breve replicato. Un'occasione per conoscere ragazze di altre realtà sportive del calcio femminile umbro e per porre le basi per la costruzione della rappresentativa "under 15".