La Pallavolo Perugia vince anche a Roma nella B2 femminile

 di Redazione Perugia24.net  articolo letto 52 volte
La Pallavolo Perugia vince anche a Roma nella B2 femminile

La Pallavolo Perugia torna da Roma con il bottino pieno e si mantiene in vetta alla classifica del campionato di B2 girone G con 40 punti in compagnia di Siena, entrambe tallonate da Cagliari a -1. Un successo (3-1), quello conquistato in casa della Volley Friends, arrivato al termine di una gara combattuta, dove le biancorosse non hanno offerto la loro miglior pallavolo. Per l’occasione, coach Marangi ha schierato il sestetto base con le coppie Rossit-Cicogna, Ragnacci-Pero, Bertinelli-Tarducci e Mastroforti libero. Nel primo set il punto del vantaggio perugino è arrivato senza grossi intoppi. Qualche errore, ma supremazia evidente di Perugia (21-25). Nel secondo parziale, invece, Rossit e compagne sono calate di intensità e concentrazione. I troppi errori in attacco hanno consentito a Volley Friends di rimontare l’iniziale svantaggio e di trovare il pari (25-22). Nel terzo set, la bilancia si è spostata nuovamente dalla parte di Perugia. Non ha sbagliato un colpo, sia in attacco che in difesa (12-25). Nel quarto Volley Friends si è fatta nuovamente sotto (12-8), ma la squadra di Marangi ha trovato la forza per imporsi e portare a casa tre punti fondamentali per la graduatoria. Soprattutto in considerazione delle vittorie di Siena e Cagliari. Sabato prossimo (17 febbraio) la 3M Perugia sarà di scena nuovamente nel territorio laziale, contro Ladispoli.

Guido Marangi, coach Perugia: “E’ un risultato importante, che ci consente di tenere il passo delle nostre dirette concorrenti. Sul piano della prestazione siamo un po’ calate, ma sappiamo che fuori casa è più difficile imporre il nostro gioco”.

Beatrice Ragnacci, centrale Perugia: “Abbiamo preso un po’ sottogamba la partita. Potevamo fare meglio ed evitare qualche sofferenza di troppo. Sappiamo che il girone di ritorno sarà più duro di quello di andata, ma l’approccio alle partite deve essere diverso”.

PALLAVOLO PERUGIA - VOLLEY FRIENDS 3-1

Set: 21-25, 25-22, 12-25, 19-25

PALLAVOLO PERUGIA: Tarducci 10, Bertinelli 2, Cicogna 7, Diano 1, Bernardini 3, Rossit 20, Pero 8, Ragnacci 22, Mastroforti (L1). N.e.: Narducci, Schepers, Zappacenere (L2). All.: Marangi

VOLLEY FRIENDS: Delli Colli, Colonelli 2, Fabbo 3, Giovedi 1, Artini 13, Verdino 13, Corradetti 18, Di Stefano 6, Lisoi (L1). N.e.: Cottone, Gradari, binetto, Cianetti (L2).


3M Pallavolo Perugia: (b.s. 4, b.v. 2), errori 14, muri 5.


Volley Friends: (b.s. 7, b.v. 6), errori 16, muri 8