La Pallavolo Perugia femminile contro Lucca in B1 femminile

05.01.2019 14:01 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
La Pallavolo Perugia femminile contro Lucca in B1 femminile

Archiviata la pausa natalizia per la Pallavolo Perugia è di nuovo campionato. Nel primo impegno del 2019 di oggi alle ore 17 al Capitini la formazione di Guido Marangi sarà chiamata ad affrontare la Bionatura Nottolini Lucca, avversario che ha chiuso il 2018 con due successi consecutivi e al quinto posto della classifica.

“Sarà una partita molto difficile – avverte alla vigilia il coach biancorosso Guido Marangi – perché di fronte avremo una squadra davvero ostica, molto esperta della categoria. Gli ultimi risultati e la classifica parlano a favore di Lucca e poi hanno un muro/difesa tra i più importanti della categoria. Dovremo fare una partita paziente ed evitare di superare la loro ottima opposizione con attacchi continui, che potrebbero scoprirci e di conseguenza prestare il fianco alle loro contromosse. Durante le pausa abbiamo avuto qualche problemino, ma le ragazze hanno complessivamente lavorato bene e sono pronte per giocarsi le loro chance”.

Per quanto riguarda il sestetto titolare, Marangi è alle prese con un paio di scelte. La prima riguarda la possibilità o meno di schierare Michela Mastroforti, che in settimana è rimasta vittima di un incidente domestico. L’altro dubbio riguarda la coppia di centrali, con una tra Nana, Ragnacci e Pero che dovrà restare inizialmente a guardare. Per il resto, Rossit e Zirotti agiranno ai lati, Bertinelli al palleggio e Francia nel ruolo di opposto. Ad arbitrare l’incontro saranno Francesco Aiello e Simone Chirieletti.

Prima dell’inizio della sfida tra 3M Perugia e Bionatura Nottolini Lucca, la società biancorossa concederà il giusto palcoscenico alle atlete del settore giovanile, guidate da Monica Sargenti e Roberto Capitini, che nei giorni scorsi hanno trionfato ai tornei di Offida e Spoleto.