La nuova rotonda di Santa Sabina? Sembrano le curve di un autodromo...

17.07.2018 16:00 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
La nuova rotonda di Santa Sabina? Sembrano le curve di un autodromo...

Sembra incredibile ma è vero –sostiene in una nota il consigliere comunale Carmine Camicia- la rotatoria in fase di conclusione realizzata a Santa Sabina, all’altezza della farmacia, somiglia piu ad un circuito di formula uno che ad una rotatoria”.

Quella che doveva servire a snellire il traffico – prosegue Camicia - creerà sicuramente ulteriori problemi agli automobilisti, senza escludere eventuali incidenti stradali. La strada corcianese viene utilizzata da moltissimi mezzi pesanti e per attraversare la rotatoria, non circolare, i mezzi pesanti e i pullman dovranno fare acrobazie poiché la carreggiata è strettissima con curve a gomito degne di un circuito di formula Uno”.

Il sottoscritto, in tempi non sospetti, fu l'unico del consiglio comunale a non essere d'accordo sul modo di realizzare quella specie di rotatoria. Oggi, i fatti mi danno ragione e per tale motivo presenterò un odg urgente, con il quale si impegna la Giunta a bloccare la conclusione dei lavori di quella specie di rotatoria, al fine rielaborare modifiche atte a rendere percorribile quel tratto di strada, che grazie a quell'opera diverrebbe maggiormente pericolosa, rallentando ulteriormente il traffico sia leggero che pesante.