La mente della Sir Safety è rivolta ai play off, ma prima c'è da pensare ad Ankara...

27.02.2017 18:46 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
La mente della Sir Safety è rivolta ai play off, ma prima c'è da pensare ad Ankara...

Ha chiuso con il botto la regualr season di Superlega la Sir Safety Conad Perugia! La vittoria bella, netta e convincente di ieri sera al PalaEvangelisti contro Verona proietta i Block Devils ora verso gli imminenti playoff che prenderanno il via per la formazione del presidente Sirci sabato 4 marzo alle ore 20:30 in casa contro la Lpr Piacenza per gara 1 dei quarti di finale (al meglio delle tre). “Una bella Perugia ieri - dice il tecnico Lorenzo Bernardi - per gran parte della partita. Una bella intensità ed una bella aggressività in difesa contro una squadra che negli ultimi due mesi è migliorata tantissimo nel gioco. Abbiamo avuto ancora una volta una pausa all’inizio del terzo set, ci dobbiamo lavorare assolutamente perché da adesso in poi regalare non è più concesso. Sabato sera diamo il via ai playoff, certamente la parte più bella, importante ed emozionante della stagione dove le grandi squadre mettono in campo tecnica, tattica e fisico, ma anche tenuta mentale. Bisognerà saper gestire vittorie e sconfitte e questo per noi deve essere chiaro perché non dobbiamo aspettarci né un playoff facile né un playoff impossibile. Dobbiamo però essere preparati e pronti a qualsiasi evenienza e saperla gestire”.

“Siamo soddisfatti della prestazione di ieri – conferma il libero Andrea Bari – arrivata al termine di una stagione lunga nella quale abbiamo vissuto momenti buoni e meno buoni, sia individualmente che di squadra. Volevamo fare tutto quello che era nelle nostre possibilità per il secondo posto. Questo era importante ed alla fine per noi non cambia niente. Ora testa ai playoff dove penso che giocando così ci toglieremo qualche bella soddisfazione. Ma è giusto mantenerla calma. Come dicevo di non fare drammi quando le cose non andavano bene, adesso dico che non bisogna essere troppo entusiasti anche se la vittoria di ieri ce la godiamo come ci godiamo il nostro pubblico, il tifo più bello della serie A, il palazzetto sempre pieno. Questi tifosi sono parte di noi”.

Prima dei playoff scudetto c’è però per la Sir Sicoma Colussi Perugia l’ultimo impegno della Pool E di Champions League, sempre tra le mura amiche del PalaEvangelisti, mercoledì sera alle ore 19:00 contro l’Halkbank Ankara dell’ex tecnico Boban Kovac. Un match che, se non riveste massima importante in chiave qualificazione per i Block Devils (già alla Final Four di Roma in quanto società organizzatrice), resta comunque molto importante perché con una vittoria (addirittura in caso di successo del Belgorod con il Roeselare non servirebbe neanche) Perugia sarebbe certa di chiudere il girone al primo posto, obiettivo dichiarato di tutto l’ambiente bianconero. Lo conferma ancora Lorenzo Bernardi:

“Mercoledì con Ankara giocheremo per vincere! È un ottimo test match, è un match di Champions League, che è la massima competizione per club a livello europeo e vogliamo onorarla fino in fondo. Da quando abbiamo avuto l’organizzazione della Final Four, ho subito detto ai miei ragazzi che volevo vincere il girone per dare un segnale a tutti che non ci saremmo mai accontentati di partecipare. Voglio creare una mentalità vincente e questa si costruisce cercando sempre di vincere. Mercoledì ci vorrà forse più testa che fisico e tecnica per vincere e per noi la partita rappresenta quindi un’ottima occasione sotto l’aspetto della tenuta mentale e dell’atteggiamento”.