La Grifo Perugia vittoriosa in Friuli nella serie B di calcio femminile

03.11.2014 09:52 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
La Grifo Perugia vittoriosa in Friuli nella serie B di calcio femminile

BEARZI - GRIFO PERUGIA 0-1 (0-0)

BEARZI: Ferroli; Dall'Arche, Desinano, Cencig, Degano, Borsetta (30' pt Pugnetti), Paoletti, Romanelli, Zanetti, Bellari (34' st Ziraldo), Simonetti. A disp.: Bonassi, Rossi, Corribolo, Castellani, Monferrà. All.: Cesarano.

GRIFO PERUGIA: Cucchiarini; Ferretti, Saravalle (nella foto), Bordellini, Monetini; Natalizi, Fiorucci C., Brozzzetti (28' st Spapperi), Fiorucci G. (2' pt Narcisi), Ceccarelli (30' st Pellegrino), Marinelli. A disp.: Monsignori, Mariotti, Vinciarelli, Montero. All.: Belia.

ARBITRO: Acampora di Schio (Mauro-Daneluz)

MARCATORE: 20' st Marinelli

La Grifo centra il secondo successo consecutivo in campionato. Dopo il 3-2 casalingo contro l'Imolese, di una settimana fa, la squadra di Valentina Belia è andata a vincere sul difficile campo del Bearzi (1-0, Udine). Protagonista, la talentuosa attaccante Gloria Marinelli, che al 20' della ripresa ha sbloccato il risultato con un'azione personale, che non ha lasciato scampo alla difesa friulana. Con la rosa al completo, il tecnico biancorosso ha confermato il 4-3-3, ma optato per un undici diverso rispetto a quello di domenica scorsa, con Brozzetti in mediana, Ferretti e Monetini sugli esterni di difesa e la giovane Ceccarelli in attacco. La prima frazione non ha regalato grosse emozioni. La fisicità delle avversarie ha reso poco spettacolare la partita e costretto la Grifo ad alzare spesso il pallone. Unico appunto, di una cronaca avara di conclusioni a rete, lo scontro di gioco del 2' che ha visto protagoniste Cencig e Fiorucci Giulia, con quest'ultima costretta a lasciare il campo a Narcisi e a recarsi al pronto soccorso (punti di sutura all'arcata sopraccigliare, ndr). L'avvio di ripresa è più o meno scivolato via senza sussulti. Fino al 20', quando Gloria Marinelli si è involata sulla corsia di sinistra e una volta al limite dell'area, si è inserita ed ha lasciato partire un destro, che ha trafitto l'estremo difensore avversario Ferroli. Una volta avanti, la Grifo ha pensato più a non prenderle, che a darle. Il Bearzi ha cercato di reagire, ma a parte qualche conclusione su tiri da fermo, non ha mai creato grosse apprensioni a Francesca Cucchiarini. Una vittoria che lancia la Grifo al secondo posto della graduatoria (12), a sole tre lunghezze dalle capoliste Marcon e Vittorio Veneto, che viaggiano ancora a punteggio pieno (15).