La grande notte di Perugia! Stasera al PalaEvangelisti una pagina di storia della pallavolo europea!

04.03.2015 12:47 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
La grande notte di Perugia! Stasera al PalaEvangelisti una pagina di storia della pallavolo europea!

Italia – Polonia, atto terzo. I PlayOffs 6 della 2015 CEV Champions League riservano il terzo doppio confronto tra una squadra italiana, la Sir Safety Perugia, ed una polacca (il PGE Skra Belchatow) con gli accoppiamenti successivi ai PlayOffs 12. Per la prima volta nella propria giovane storia, la Sir Safety Perugia è chiamata a difendere i colori italiani quale unica superstite nella massima rassegna continentale, grazie al doppio successo ottenuto sullo Jastrzebski nel turno precedente. Ultimo passaggio prima della Final Four di Berlino (28 e 29 marzo) che si giocherà come di consuetudine in due gare: l’andata prevista per mercoledì 4 marzo a Perugia alle 20.30 (differita alle 22.30 su FOX Sport 2 HD), il ritorno in Polonia una settimana dopo alle 18.00. L’avversaria della Sir Safety Perugia ha bisogno di poche presentazioni: i campioni polacchi in carica hanno escluso Treia nei PlayOffs 12 con due vittorie nette, portandosi via prima dal PalaCivitanova tutta la posta in palio e difendendo poi il vantaggio nel match di ritorno davanti ai suoi 13mila tifosi. Pubblico polacco che Alexandar Atanasijevic conosce bene, avendo giocato per il PGE Skra Belchatow (vincendo una Coppa di Polonia nel 2012) nelle due stagioni che hanno preceduto il suo arrivo nella società umbra. Ma il PalaEvangelisti di Perugia, vero e proprio settimo uomo in campo per gli umbri, già promette il pubblico delle grandi occasioni per spingere e sostenere la squadra di Nikola Grbic in questo storico appuntamento europeo. Nei PlayOffs 6, con gare di andata e ritorno, il Golden Set si giocherà solo quando due squadre terminano gli incontri andata/ritorno con un uguale numero di punti (come in Serie A vengono assegnati 3 punti per le vittorie 3-0 o 3-1, 2 punti per la vittoria al tie break ed 1 punto per la sconfitta al tie break).

Es. Se una squadra vince la gara di andata 3-0 o 3-1, per qualificarsi al turno successivo senza disputare il Golden Set dovrà vincere almeno 2 set nella gara di ritorno.

 

Le tre squadre qualificate accederanno alla Final Four (Semifinali e Finali) a Berlino il 28 e 29 marzo, insieme alla già qualificata Berlin Recycling.

 

Andata PlayOffs 6

Mercoledì 4 marzo 2015, ore 20.30

Sir Safety Perugia (ITA) - PGE Skra Belchatow (POL)  Differita Fox Sports 2 HD (canale 213 Sky) - dalle ore 22.30 Commento di Stefano Locatelli e Andrea Zorzi

(Van Gompel-Gril)