La giornata in serie B: tutte e gare di oggi e il posticipo di domani

24.01.2015 11:12 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
La giornata in serie B: tutte e gare di oggi e il posticipo di domani

La capolista Carpi sarà di scena a Varese per riprendere la corsa, Bologna, secondo, a Chiavari per continuare l'inseguimento. Non si ferma qui tuttavia la 23a giornata della Serie B che vede il big match a Frosinone, dove le Fere ospiteranno lo Spezia per il terzo posto. Attenzione anche a Livorno-Brescia e Modena-Virtus Lanciano

 

24 gennaio ore 15

Avellino-Cittadella (Stadio Partenio) – I padroni di casa vengono dal pari esterno di Vercelli preceduto da una vittoria e una sconfitta. Gli ospiti invece hanno raccolto finalmente una vittoria tre turni fa, seguita poi da un pari e da un ko. Sono indisponibili Vergara (Avellino), Signorini, Lora e Schenetti (Cittadella). L'anno passato terminò 1-0 con rete di Castaldo.

 

 

Crotone-Latina (Stadio Scida) – I calabresi vengono da tre sconfitte nelle ultime cinque, i pontini invece sono reduci da tre pareggi consecutivi con il nuovo tecnico Iuliano alla seconda panchina e alla ricerca della prima vittoria. Sono indisponibili Modesto e Dezi (Crotone). L'anno scorso in Calabria vinsero i nerazzurri con rete di Alhassan che è tornato proprio a Latina nel mercato di gennaio.

 

Frosinone-Spezia (Stadio Comunale) – I padroni di casa hanno raccolto appena una vittoria nelle ultime cinque gare ma sono tuttora in zona play off. Lo Spezia è reduce dall'uno a uno interno contro il Varese. E' indisponibile M. Ciofani (Frosinone). L'ultimo precedente risale a una sfida in Lega Pro dell'undici settembre 2011 che terminò 3-2 per i ciociari.

 

 

Livorno-Brescia (Stadio Picchi) – Gli amaranto vengono da una vittoria e una sconfitta, stesso score nelle ultime due per le rondinelle. Sono indisponibili Ceccherini, Moscati, Mosquera (Livorno) Benali, Budel, Ntow e Di Cesare (Brescia). L'ultimo precedente al Picchi risale al maggio del 2013 quando si giocò la finale per i playoff che promosse gli amaranto, gara terminata 1-1 con reti di Corvia e Dionisi.

 

Pescara-Ternana (Stadio Adriatico) – I padroni di casa sono in netta ripresa con tre vittorie consecutive, gli ospiti vengono da due vittorie e un ko. Sono indisponibili Dianda, Viola, Masi, Ferronetti, Gavazzi (Ternana) infortunati Grillo, Pesoli e Lazzari (Pescara). L'ultimo precedente risale al novembre del 2013 quando terminò 1-0 con rete di Antonino Ragusa.

 

Varese-Carpi (Stadio Ossola) – I padroni di casa vengono da un pari e una vittoria, mentre gli ospiti hanno aperto il 2015 con la prima sconfitta interna della stagione 2-1 contro il Livorno. Sono indisponibili Simic, Lupoli e Cristiano (Varese), Romagnoli, Mbaye, Maurantonio e Dossena (Carpi). L'ultimo precedente risale alla scorsa stagione quando terminò 2-0 per gli ospiti con reti di Mbakogu e Pesoli su rigore.

 

Vicenza-Trapani (Stadio Menti) – Difficoltà per i biancorossi reduci da due punti nelle ultime tre gare, anche i siciliani sono in un momento no reduci da due sconfitte di fila. Sono indisponibili Pagliarulo, Scozzarella (Trapani), Tutino, Maritato e Ragusa (Vicenza). Il precedente più recente risale all'andata quando vinsero i siciliani per 2-1 con reti di Terlizzi, Cocco e Pagliarulo.

 

Virtus Entella-Bologna (Stadio Comunale) – I padroni di casa vengono da otto risultati utili consecutivi, anche se hanno raccolto solo sette pareggi e una vittoria. Dall'altra parte c'è un Bologna reduce da tre successi consecutivi e primo inseguitore del Carpi. Sono indisponibili Ceccarelli, Maietta e Zuculini (Bologna) infortunati Cecchini, Baldanzeddu, Pelizzoli e Troiano (Entella). L'unico precedente tra i due club è la partita dell'andata terminata 1-1.

 

Perugia-Bari (Stadio Curi) – I padroni di casa hanno vinto una sola gara nelle ultime cinque aprendo l'anno col ko di Bologna per 2-1. Dall'altra parte c'è un Bari che viene da due ko e un pareggio. Sono indisponibili Romizi (Bari) e Del Prete (Perugia). L'ultima volta al Curi risale a una partita dei 64mi di Coppa Italia dell'agosto 2012 che vide vincere 4-1 gli umbri dopo i calci di rigore. Fu grande protagonista con una doppietta negli extratime Fabinho.

25 gennaio ore 12,30

Modena-Virtus Lanciano (Stadio Braglia) – I padroni di casa vengono da due pari di fila, inizia bene il 2015 per gli abruzzesi con un 3-0 al Catania. Sono indisponibili Bacinovic, De Vita, Cerri, Turchi (Lanciano) Marzorati, Acosty e Salifu (Modena). L'ultimo precedente risale alla scorsa stagione quando vinsero i canarini per 1-0 rete di Babacar ora alla Fiorentina.