La giornata di oggi in serie B: occhio al Carpi e a quanto accadrà al Curi

20.12.2014 12:46 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Alberto Forestieri
La giornata di oggi in serie B: occhio al Carpi e a quanto accadrà al Curi

Sei punti di vantaggio sul Frosinone che potrebbero, per una sera, diventare addirittura nove nel caso di una vittoria esterna in quel di Lanciano. E' questo l'obiettivo odierno del Capri di Castori, che alle 19 scenderà sull'ostico campo del Guido Biondi contro la formazione allenata da D'Aversa, in serie positiva da quattro turni e reduce dalla vittoria esterna di Terni, per 0-1, nell'ultima giornata. Due ore più tardi, al Partenio di Avellino, andrà in scena un'altra sfida molto interessante fra gli irpini ed il Bologna di Lopez. I padroni di casa cercheranno di riacciuffare la vittoria che manca da cinque turni, mentre gli emiliani tenteranno di proseguire la loro serie positiva dopo aver sudato le proverbiali sette camicie per pareggiare la scorsa gara interna contro il Frosinone.
Proprio la squadra allenata da Roberto Stellone, seconda in classifica a quota 30 punti, ospiterà sabato pomeriggio il Cittadella, fanalino di coda solitario a 15. Ciofani e compagni, sulla carta, non dovrebbero aver particolari problemi a domare la compagine veneta, la quale manca all'appuntamento con la vittoria dall'ormai lontano 20 settembre. Un altro match molto atteso è quello di Catania, dove arriverà il Brescia di Ivan Javorcic, ex tecnico della Primavera, subentrato in settimana all'esonerato Iaconi. Entrambe le squadre sono invischiate nelle zone traballanti della classifica e cercheranno quindi di sfruttare al meglio questo scontro diretto per dimostrare di voler ancora essere protagoniste.
Risalendo la graduatoria, l'altra contesa dall'esito tutt'altro che scontato sarà quella fra la Pro Vercelli e la Ternana, separate da appena due lunghezze in classifica. I piemontesi, reduci dalla vittoria di Crotone, segnano spesso fra le mura amiche ma allo stesso tempo la squadra di Tesser è fra le migliori per quanto riguarda il rendimento in trasferta, dove ha espugnato addirittura il Matusa di Frosinone. In chiave salvezza sarà invece fondamentale la partita dell'Ossola dove il Varese, reduce dalla sconfitta di misura in quel di Latina, cercherà di avere la meglio sul Crotone in una sfida fra la seconda e la quinta peggiori difese del campionato.
Dopo la vittoria in extremis del Tombolato firmata Minala, il Bari di Nicola dovrà fare i conti con un Latina in ripresa se vorrà tornare ad insidiare le zone a ridosso dei playoff. Non sarà facile poiché i pontini hanno dato chiari segnali di ripresa, sconfiggendo il Varese nello scorso Monday Night grazie ad una punizione vincente di Viviani. Ritorna in Emilia il Modena di Novellino che accoglierà il Trapani, reduce dal pareggio per 2-2 contro il Perugia. Umbri che, invece, sfideranno il Pescara sul prato del Renato Curi.
Infine sono da segnalare le gare di Livorno e Spezia, momentaneamente appaiate al terzo posto in graduatoria a quota 29. I labronici, dopo i quattro gol rifilati al Catania, ospitano la Virtus Entella, reduce dalla vittoria contro il Vicenza. Proprio la compagine veneta accoglierà al Menti la formazione ligure di Nenad Bjelica, fermamente decisa a puntare al colpaccio in trasferta.

LA CLASSIFICA -: Carpi 36; Frosinone 30; Livorno 29; Spezia 29; Virtus Lanciano 28; Bologna 28; Trapani 27; Avellino 26; Perugia 25; Pro Vercelli 24; Modena 23; Vicenza 23; Ternana 22; Bari 22; Pescara 21; Virtus Entella 21; Catania 20; Brescia 19; Latina 18; Crotone 17; Varese 16; Cittadella 15.