L'Umbria del tennis gioisce per la giovane Sofia: prima a Tirana!

15.05.2018 09:34 di Antonello Menconi  articolo letto 902 volte
L'Umbria del tennis gioisce per la giovane Sofia: prima a Tirana!

All’ Under 16 di Tirana  Sofia Pizzoni conquista il titolo in singolare, vincendo il suo primo Tennis Europe; Un torneo letteralmente dominato da Sofia che in finale ha battuto nettamente la greca Dimitra Pavlou testa di serie numero 1, con il punteggio di 6-0 6-1. Un po’ di sfortuna nella finale del doppio in coppia con Ginevra Parentini Vallega Montebruno, una partita in cui la giocatrice folignate è stata sconfitta dalle greche Dimitra Pavlou e Martha Makantasi, con il punteggio di 6-1 2-6 10-6.
"Non pensavo di vincere così facilmente tutte le partite anche se in questi campi, in cui avevo giocato anche in passato, mi sono sempre trovata bene" ha commentato la Pizzoni al termine della finale. "I risultati mi hanno dato fiducia che è cresciuta partita dopo partita e questo mi ha facilitato nell'imporre il mio gioco sulle avversarie".
 
In Albania, la quindicenne allieva della Tennis Training, era accompagnata dal maestro Marco Marcelli.
“Sofia è stata bravissima in finale, ma soprattutto è stato molto positivo tutto il cammino della scorsa settimana basti pensare che ha lasciato solo 4 game in 5 partite alle avversarie. E’ stata brava ad imporre sempre il proprio ritmo ad avversarie di primissimo livello”.
Ora nei piani della tennista folignate c'è anche la partecipazione agli Internazionali Under 16 Tennis Europe, in programma dal 3 al 10 giugno presso il CT Foligno.
 
Tirana Open U16
Pizzoni – Bacciarini 6-0, 6-1,
Pizzoni – Borsoi 6-0, 6-1
Pizzoni – Makantasi 6-2, 6-0
Pizzoni – Pavlou 6-0, 6-1