L'ex grifone Nofri Onofri saluta così Lollo Bernardi: da leggere tutto d'un fiato...

20.06.2019 10:40 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Antonello Menconi
L'ex grifone Nofri Onofri saluta così Lollo Bernardi: da leggere tutto d'un fiato...

Il saluto dell'ex grifone Fabrizio Nofri Onofri all'ex tecnico della Sir Safety Conad Perugia, Lorenzo Bernardi. "La prima , durante e l’ultima foto insieme (solo fino ad oggi perché altre ce ne saranno ancora), tutto si è svolto tra queste immagini... una cosa che nella prima non era nemmeno pensabile, mentre nell’ultima era ormai certezza!
Abbiamo aspettato di esserne sicuri, ora lo siamo LORENZO BERNARDI, non è più il coach della SIR!!
Non vogliamo entrare nel merito della questione squisitamente tecnica, ma in quella umana.
Chi non ha avuto il PRIVILEGIO di conoscere chi è LOLLO, ha perso una grandissima occasione.
Noi che l’abbiamo avuto, siamo stati molto fortunati; abbiamo conosciuto un UOMO, che dietro la sua maschera da duro, nascondeva una sensibilità, una simpatia, un modo di essere normale, con tutti coloro che avrebbero avuto a che fare con lui, a dir poco disarmante: sempre disponibile con chiunque avesse chiesto una foto, sempre una parola per tutti quelli che l’avessero voluta ascoltare, un uomo che ha sempre dato importanza ai veri valori che fanno grandi le persone: la famiglia, l’amicizia. 
Un uomo umile, che non vuol dire non conoscere le proprie possibilità, ma vuol dire riconoscere i propri limiti non sentendosi superiore a nessuno ,pur lavorando per diventare il miglior SE STESSO possibile, in tutti i campi in cui la vita ti fa giocare.
Che il rapporto come allenatore della SIR potesse finire, credo l’avesse messo in conto, e non credo nemmeno che questo sia stato il problema; ma riprendendo le sue parole: 

“non è il COSA l’importante, ma il COME!”.

Detto ciò caro LORENZO, per quanto ci riguarda, sei entrato,  in punta di piedi,  quasi per caso nella nostra famiglia ed ora ne fai orgogliosamente parte a pieno titolo!"