In ricordo di Giuseppe Tomassoni: va avanti la bella idea di Atletica Il Colle, Podistica Avis Deruta ed Atletica Trevi!

17.04.2018 15:22 di  Antonello Menconi   vedi letture
In ricordo di Giuseppe Tomassoni: va avanti la bella idea di Atletica Il Colle, Podistica Avis Deruta ed Atletica Trevi!

Torna anche quest'anno quella gran bella iniziativa che avevano già messo in piedi lo scorso anno l'Atletica Il Colle, la Podistica Avis Deruta e l'Atletica Trevi, società tra le più apprezzate ed attive del panorama podistico regionale, ovvero il "Trittico Memorial Giuseppe Tomassoni": tre società che hanno scelto di collaborare ed abbinare le proprie gare tre gare per ricordare uno dei personaggi che ha fatto la storia della corsa in Umbria e non solo. Le gare sono “Sulle strade del colle” di Collestrada in programma quest domenica 22 aprile, “Per le vie della ceramica” che si correrà a Deruta il 29 aprile, e “Piazza Umbria in corsa” in programma a Borgo Trevi il 6 maggio. Lo scorso anno ad aggiudicarsi la classifica furono Laura Caporicci dell'Assisi Runners e Luca Bistocchi della stessa Atletica Il Colle. Giuseppe Tomassoni, per decenni il più importante e conosciuto rappresentante della disciplina podistica in Umbria sia come organizzatore e come giudice, morì il 22 gennaio del 2012 a quasi 69 anni, dopo aver lottato per sconfiggere una terribile malattia. L'iniziativa in suo ricordo è quanto mai apprezzata dalla moglie Luana e dalla figlia Brita.