In questo fine settimana strade perugine presidiate dalla Polizia per i controlli su chi esce di casa

04.04.2020 15:20 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Antonello Menconi
In questo fine settimana strade perugine presidiate dalla Polizia per i controlli su chi esce di casa

Perugia non intende abbassare la guardia sulle restrizioni previste dal governo per contrastare il diffondersi del Coronavirus, anche in considerazione delle temperature più miti di questo fine settimana e delle diverse segnalazioni, telefoniche e via social, pervenute alla Polizia Locale di auto in movimento e persone in circolazione in città senza un valido motivo.

“La Polizia Locale, unitamente alle altre forze di Polizia -ha spiegato la comandante Nicoletta Caponi- ormai da tre settimane è impegnata sul fronte dei controlli e proseguirà anche in questo fine settimana con tre pattuglie la mattina e altre tre il pomeriggio, in ordinanza del Questore per monitorare l’intero territorio comunale. Raccomandiamo ai cittadini -ha proseguito la comandante- il rispetto delle norme dei DPCM ricordando che, in caso di violazione, si rischiano sanzioni pecuniari e penali.”

Nel fine settimana saranno impegnati nei controlli in strada anche i volontari di Protezione Civile del Gruppo comunale Perusia.

“Anche la Protezione Civile sarà impegnata nel fine settimana, come lo è stata peraltro in questo ultimo periodo, per un monitoraggio attento di tutto il territorio comunale. -ha aggiunto l’assessore alla Sicurezza Luca Merli- Impegneremo parecchie squadre, che saranno a disposizione dei cittadini.”