In 350mila davanti alla Tv per gara-5 della finale scudetto tra Sir Safety Conad Perugia e Lube Civitanova

15.05.2019 16:59 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
In 350mila davanti alla Tv per gara-5 della finale scudetto tra Sir Safety Conad Perugia e Lube Civitanova

Ottimi dati di ascolto per gara 5 di ieri sera su RAI Sport. La trasmissione del match che ha assegnato lo Scudetto alla Lube ha collezionato una media di 318.000 ascoltatori, con un picco sul vibrante tie break e la premiazione successiva che hanno tenuto incollati esattamente 350.092 spettatori secondo la rilevazione Auditel (1,58 di share).

Il boom di gara 5 segna un crescendo di ascolti che confermano la SuperLega Credem Banca come sport di squadra d’eccellenza sul canale sportivo nazionale.

“Siamo molto soddisfatti del seguito maturato su RAI Sport in questa serie di Finale – commenta l’Amministratore Delegato della Lega Pallavolo Serie A, Massimo Righi. – Abbiamo registrato un dato migliore dell’altro, fino al brillante risultato di ieri sera, di cui ringraziamo la RAI. È la dimostrazione che con questi numeri siamo pronti a scelte future più coraggiose, come l’apertura delle reti generalisti per spettacoli come quello del Pala Barton. Il nostro percorso di crescita continuerà, vogliamo ulteriormente migliorare il prodotto d’intesa con RAI”.