Tonfo del Rugby Perugia nella trasferta a l'Aquila contro il Gran Sasso

29.10.2017 20:18 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Tonfo del Rugby Perugia nella trasferta a l'Aquila contro il Gran Sasso

Gran Sasso - Barton Cus Perugia 17-6 (3-3 dpt)

Gran Sasso: Du Toit, Capone, Giampietri, Feneziani, Mistichelli, Lorenzetti R., Fidarna, Pattuglia, Lofrese, Suarez, Santavenere, Fiore, Milani, Iezzi (22'st Cecchetti), Di Febo. A disp.: Mandolini, Tresca,  Ippoliti, La Chioma, Fattore, Alfonsetti, Chiarizia. All.: Lorenzetti U.

Barton Cus Perugia: Bigarini (22'st Bellezza E.), Milizia F. (4'st Paoletti), Crotti, Micheli, Masilla, Gioè, Sporolari, Bellezza M., Scaloni, Zualdi, Mazzanti, Gatti, Pettirossi, Alunni Cardinali, Cecchetti. A disp.: Tesorini, Fadanelli, Macchioni, Milizia T., Battistacci, Perugini. All.: Stefano Bordon.

Marcatori - Pt: 12' cp Micheli (0-3), 20' cp Du Toit (3-3). St: 6' cp Du Toit (6-3), 13' m Pattuglia (11-3), 21' cp Micheli (11-6), 22' cp Du Toit (14-6), 30' cp Du Toit (17-6).

 

VILLA SANT'ANGELO (L'AQUILA) - La Barton Cus Perugia torna sconfitta dalla trasferta a Villa Sant'Angelo contro il Gran Sasso per 17-6, nella partita disputata domenica pomeriggio e valida per l'ultima giornata del girone di andata del campionato nazionale di rugby di serie A maschile, girone 4. E' stato un incontro poco avvincente con i biancorossi che hanno commesso tanti errori, soprattutto in touche, e che non sono mai stati concentrati. La differenza in campo l'hanno fatta i padroni di casa che, approfittando delle imprecisioni del quindici di Stefano Bordon, hanno dimostrato di aver più voglia di vincere. 

"Abbiamo regalato questa vittoria a nostri avversari", commenta lapidario il team manager della squadra, Carlo Gagliardoni.

"Sono deluso perché è la terza volta che buttiamo via delle partite che non avremmo dovuto perdere", esordisce coach Stefano Bordon. "Abbiamo giocato 20 minuti un ottimo rugby - prosegue - ed avremmo potuto segnare punti. La squadra era messa in buon equilibrio ma la presunzione di alcuni nel cambiare le cose prestabilite ha fatto perdere di sicurezza il lavoro della squadra e questo ha penalizzato il tutto. Sono un po' deluso da questo modo di risolvere i problemi. Lavoreremo ancora. Spero che si ritorni ad essere più umili. Non eravamo dei fenomeni prima perché avevamo vinto e non siamo una squadra scarsa ora che abbiamo perso. Il fatto di essere molto giovani fa si che quando si ha il timore di certi avversari si gioca in una certa maniera, quando c'è la presunzione di essere già giocatori buoni o di permettersi di variare cose decise in allenamento vuol dire che si è andati oltre, che non c'è più quell'umiltà che poi ti porta a vincere partite che sulla carta erano difficili o impossibili all'inizio. Se c'è una squadra che gioca è il Perugia, ma dopo se non concretizza perde. Qui ci sono solo giocatori che se giocano insieme agli altri possono fare dei buoni risultati altrimenti se pensano di essere dei fenomeni non sono da Perugia. Resta il fatto che se non riesco a gestire questa cosa - termina Stefano Bordon è anche un problema mio".

Gli altri risultati: L'Aquila - Benevento 56-3, Prato Sesto - Primavera 30-18

Classifica girone 4: Prato Sesto 16; L'Aquila 15; Benevento e Primavera 11; Barton Cus Perugia 10; Gran Sasso 9.